Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by Al Asset <al...@alice.it> on 2014/10/04 19:22:45 UTC

[utenti-it] AndrOpen Office

Ho da poco ceduto alla tentazione di usare il tablet di mio
figlio Andrea, mentre lui si è fatto comprare un
(mini)portatile.
Ho aggiunto una (forse inutile) scheda SD da 16 GB ed
una tastiera (la tastiera "touch" era una vera tortura).
Praticamente l'ho trasformato in un (micro)portatile.

Poi ho installato una App (di Google?) che si chiama
AndrOpen Office e che sembra un buon programma
(salvo che per il fatto che Google ha imposto una sua
finestra di pubblicità).

Ne sapete qualcosa?

Avevo pensato di usare la versione portable di AOO, ma
non posso usare la chiavetta perché la porta USB è già
impegnata dalla tastiera che ho aggiunto.
Si può fare a meno della chiavetta e copiare il programma
sulla scheda SD e lanciarlo di là?
Potrebbe "consumare" troppa memoria e risultare troppo
lento?

Grazie per l'attenzione.

--
Al Asset
http://www.ugolat.it

---

Re: [utenti-it] AndrOpen Office

Posted by Andrea Pescetti <pe...@apache.org>.
Il 04/10/2014 Al Asset ha scritto:
> [...]
> AndrOpen Office e che sembra un buon programma
> (salvo che per il fatto che Google ha imposto una sua

E' un port di OpenOffice fatto da uno sviluppatore indipendente. E'
descritto anche in http://www.openoffice.org/porting/

> [...]
> sulla scheda SD e lanciarlo di là?
> Potrebbe "consumare" troppa memoria e risultare troppo

Stai parlando di Android? Su Android il port di OpenOffice e' appunto
AndrOpen Office, quello che hai citato sopra. La versione "portable" di
OpenOffice e' invece disponibile per Windows e per Linux. Trovi tutto
all'indirizzo precedente. Le versioni live non vanno necessariamente
collocate su chiavetta.