Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by Paolo Pozzan <pa...@z2z.it> on 2012/04/13 14:45:31 UTC

[utenti] Parola mancante su dizionario italiano

Segnalo qui...

"Risponditore" lo segna come errore anche se non lo è.

Paolo

Re: [utenti] Parola mancante su dizionario italiano

Posted by Andrea Pescetti <pe...@apache.org>.
Il 13/04/2012 Gianluca Turconi ha scritto:

> Per chi vuole fare le cose a mano ;-) , si può aggiungere direttamente
> la voce

Grazie! Chi preferisce aspettare lo trovera' sistemato nella prossima
versione di sviluppo di OpenOffice 3.4.

Re: [utenti] Parola mancante su dizionario italiano

Posted by Gianluca Turconi <gt...@letturefantastiche.com>.
In data 13 aprile 2012 alle ore 14:45:31, Paolo Pozzan <pa...@z2z.it> ha
scritto:

> "Risponditore" lo segna come errore anche se non lo è.

Per chi vuole fare le cose a mano ;-) , si può aggiungere direttamente la
voce

risponditore/S

al file it_IT.dic presente sul proprio PC, aumentando di un'unità il
numero che si trova in cima a quel file.

Saluti,
--
Gianluca Turconi
Lettura gratuita o acquisto di libri e racconti di fantascienza,

Re: [utenti] Re: Parola mancante su dizionario italiano

Posted by Andrea Pescetti <pe...@apache.org>.
Il 16/04/2012 Paolo Pozzan ha scritto:
> Segnalo come mancanti anche i nomi di persona:
> Manolo
> Manola

Dentro anche questi, grazie. Pero' ormai i dizionari per OpenOffice 3.4
sono congelati per studiare un bug sugli aggiornamenti, quindi nella 3.4
avremo vari altri miglioramenti nel dizionario ma non questi.

[utenti] Re: Parola mancante su dizionario italiano

Posted by Paolo Pozzan <pa...@z2z.it>.
Il 13/04/2012 14:45, Paolo Pozzan ha scritto:
> [...]
>
> "Risponditore" lo segna come errore anche se non lo è.
>
> Paolo

Segnalo come mancanti anche i nomi di persona:

Non sono sicuro al 100% che siano di origine italiana, ma visto che sono
sicuramente usati in italiano mi sembra un'ingiustizia vedendo che nel
dizionario abbiamo anche Ildegarda e Antongiulio (non me ne vogliano
questi ultimi, è giusto che ci siano anche loro).

Paolo