Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by Claudio Monaco <cf...@gmail.com> on 2013/02/16 11:21:54 UTC

[utenti-it] Problema con OO

Sono utente di OO Oracle da anni e col tempo ho eliminato Win Office.
Con l'ultima versione (di Apache) sono in crisi. I documenti che apro
restano aperti per qualche minuto e poi si chiudono e compare la
finestra di ripristino ... ma non funziona e devo forzare la chiusura.
Riaprendo OO si ripristina correttamente ma come prima quasi subito si
richiude.
Se cerco di salvare con nome, alla apertura di quello nuovo chiede il
ripristino. Se cerco di salvare in pdf si blocca a metà.
Questi problemi, già seri quando avevo Win XP, sono peggiorati col
passaggio a Win 7.
Ho provato a disinstallare, scaricare da web e reinstallare: nessun
variazione.
Ho provato a reinstallare la versione Oracle, ma si blocca sulla
registrazione e non mi permette di andare avanti.
Sono in crisi e non so cosa fare.

Re: [utenti-it] Problema con OO

Posted by Stefano Corghi <co...@gmail.com>.
So che forse non dovrei darti questo consiglio ma se si così in difficoltà
prova a installare libre office....
Se con quello Và poi puoi provare con più calma a sistemare oo

Re: [utenti-it] Problema con OO

Posted by Andrea Pescetti <pe...@apache.org>.
relosrl ha scritto:
> Prova con le versioni portatili. http://portableapps.com/apps/office/

E' una versione vecchia. OpenOffice 3.4.1 Portable e' su
http://www.openoffice.org/porting/

Al momento quella pagina elenca una sola versione portable, a cura di
WinPenPack (progetto italiano):
http://www.winpenpack.com/en/download.php?view.1341
PortableApps e' rimasta indietro, quando aggiornera' verra' aggiunta
anche quella.

Re: [utenti-it] Problema con OO

Posted by relosrl <re...@tiscalinet.it>.
Il 16/02/2013 11.21, Claudio Monaco ha scritto:
> [...]
> Ho provato a reinstallare la versione Oracle, ma si blocca sulla
> registrazione e non mi permette di andare avanti.

Ci sono sia la versione Openoffice, sia la versione Libreoffice.

Re: [utenti-it] Problema con OO

Posted by Andrea Pescetti <pe...@apache.org>.
Claudio Monaco ha scritto:
> [...]
> finestra di ripristino ... ma non funziona e devo forzare la chiusura.
> Riaprendo OO si ripristina correttamente ma come prima quasi subito si

Con ogni probabilita' e' il bug legato alla migrazione del profilo
utente, definitivamente sistemato proprio questa settimana per
OpenOffice 4.0 (aprile).

Rinomina il profilo: http://s.apache.org/profilo

E' anche il primo dei "problemi noti" elencati in
http://www.openoffice.org/it/stampa/comunicati/aoo341-rn.html
dove trovi ulteriori indicazioni.