Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by luciopineda <lu...@gmail.com> on 2014/03/05 21:48:29 UTC

[utenti-it] foglio di calcolo con filtro standard e somma

Ciao, ho creato un semplice foglio che allego.
Al quale ho applicato un filtro standard per estrarre le righe con il
valore importo.
I dati estratti li vorrei poi sommare ma non ci riesco, ho provato anche
con la funzione subtotale ma ottengo sempre errore,
come posso risolvere ?

Re: [utenti-it] foglio di calcolo con filtro standard e somma

Posted by Picchiottino Roberto <pi...@mbtlc.it>.

Il 07/03/2014 09:54, luciopineda ha scritto:

> Ciao, grazie della risposta
> La tua soluzione va bene, e ci sto lavorando,
> ma come si fa a creare quel riquadro K3:M27 e metterci i dati filtrati ?

	Ciao
	premetto che non ho seguto la discussione, pero' nel file allegato in
quell'area c'e' il risultato di
"Dati -> data pilot -> avvia"
Per aggiornarli clicca con il mouse di destra sulla selezione.

Per crearli: seleziona l'area dei dati e dal menu segui i passaggi (non
e' immediato)

Eventualmente vedi come ha fatto con questo esempio con mouse di dx
sulla selezione e Avvia.

Ciao
Picchio

--
Picchiottino Roberto - Monte Bianco TLC - Courmayeur
	     	     PEC: roberto.picchiottino@pecao.it

Re: [utenti-it] foglio di calcolo con filtro standard e somma

Posted by luciopineda <lu...@gmail.com>.
> [...]
La tua soluzione va bene, e ci sto lavorando,
ma come si fa a creare quel riquadro K3:M27 e metterci i dati filtrati ?
Grazie

Re: [utenti-it] foglio di calcolo con filtro standard e somma

Posted by Paolo Pedaletti <pa...@openlabs.it>.
ciao luciopineda,

www.openlabs.it
http://www.ecis.eu/documents/Finalversion_Consumerchoicepaper.pdf