Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by Francesco Forti <fr...@ticino.com> on 2012/06/11 13:35:28 UTC

Re: [utenti] Cambio di comportamento di una macro

At 16:12 16.05.2012, Paolo Mantovani wrote:
>Ciao Francesco,
>
>Quando si ha un problema con le macro l'unica cosa da fare è postare il codice macro.
>Se serve altro materiale (documenti / modelli ecc) è meglio postare un link per scaricare il materiale, dato che gli allegati in lista non sono ammessi.
>
>Inoltre è necessario descrivere in modo preciso le istruzioni passo passo per riprodurre il problema, il risultato ottenuto e il risultato atteso.
>
>Elencare le proprie ipotesi sull'origine del problema o sulle soluzioni da adottare di solito non è di aiuto e anzi risulta spesso fuorviante.

> [...]

Ciao,
avevo scritto privatamente a paolo mantovani senza avere risposta (forse per
qualche filtro o forse ho violato qualche policy ...) ma quello che vorrei capire
è se "postare il link per scaricare il materiele" è una soluzione che va per tutti
(quindi devo trovare un posto Internet in cui caricare uno zip e poi dirvi dove sta)
oppure se piu' semplicemete posso mandere il tutto privatamente a chi poi trova
una  soluzione (che poi se serve a tutti si pubblica anche qui).

Grazie,
FF