Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by Piana delle Orme <pi...@gmail.com> on 2015/03/21 11:25:16 UTC

[utenti-it] Colore di fondo delle celle

Salve a tutti
vorrei segnalare una piccola incongruenza di comportamento.
In Calc la nuova barra delle proprietà segnala a video nella tavolozza in
basso il nome ed evidenzia il riquadro del colore di sfondo applicato ad
una cella.
Lo stesso risultato lo ottengo se clicco con il tasto destro del mouse
sulla cella con il colore impostato, seleziono formatta celle e apro la
scheda sfondo
Non si ha lo stesso comportamento quando dopo avere impostato il colore si
apre nuovamente il pulsante colore di sfondo.Segnala sempre trasparente.
Ho notato che la tavolozza dei colori che compare riporta il titolo
"Background" con a fianco il pulsante di chiusura al di sotto la scritta
trasparente ed in basso sotto i vari colori sempre la scritta trasparente
mentre invece la tavolozza che si apre nella scheda proprietà non ha ne il
titolo ne il pulsante di chiusura, in alto la scritta "Nessun colore" ed in
basso il colore applicato alla cella o ripete "Nessun colore".
Non sarebbe il caso di uniformare il pulsante della barra formattazione a
quello della barra delle proprietà.
Ringrazio per l'attenzione

Saluti

Bruno