Posted to progetto-it@openoffice.apache.org by Andrea Pescetti <pe...@apache.org> on 2014/08/23 12:50:01 UTC

[progetto-it] Disponibile Apache OpenOffice 4.1.1

E' ora disponibile Apache OpenOffice 4.1.1.

Ringrazio i volontari di questa mailing list, progetto-it, per avere
svolto i test e tradotto gli annunci.

La 4.1.1 e' una versione di bugfix. I miglioramenti principali in questa
versione riguardano l'importazione di documenti Microsoft Office, il
supporto per funzionalità native di Mac OS X e l'integrazione con gli
ambienti operativi su sistemi basati su Linux.

La versione 4.1.1 comprende anche importanti miglioramenti per quanto
riguarda la sicurezza: l'aggiornamento è consigliato a tutti.

Annuncio ufficiale in italiano dal sito del PLIO:
http://www.plio.it/node/107

Caratteristiche e novita':
http://s.apache.org/openoffice-411-it

Download e altre risorse:
http://www.openoffice.org/it/

Distribuite liberamente questo messaggio e i vari link.

Re: [progetto-it] Disponibile Apache OpenOffice 4.1.1

Posted by Andrea Pescetti <pe...@apache.org>.
Il 23/08/2014 16:17, VITRIOL ha scritto:
> Il problema risiede nel file
> c:\Users\[NomeUtente]\AppData\Local\IconCache.db, che in qualche modo
> viene corrotto o non aggiornato.
> In realtà non so se l'installer di AOO c'entra qualcosa con questo file,
> ma è un dato di fatto che sul mio sistema succede solo con AOO.
> La soluzione è semplice, cancellare il file e riavviare.

E' successo anche ad altri. La discussione si e' spostata sulla mailing
list utenti:
http://markmail.org/search/?q=list%3Aorg.apache.incubator.ooo-utenti-it

Il migliore workaround finora pare essere MS FixIt (non serve riavvio):
http://go.microsoft.com/?linkid=9726337&entrypointid=MATSKB

e/o aumentare la cache per le icone:
http://support.microsoft.com/kb/2396571/it

In generale chi ha riscontrato il problema lo aveva gia' visto con altri
programmi, quindi tendenzialmente e' un problema di Windows (o
semplicemente di una dimensione di cache troppo ridotta di default).

Re: [progetto-it] Disponibile Apache OpenOffice 4.1.1

Posted by VITRIOL <vi...@katamail.com>.
Il 23/08/2014 15:57, Andrea Pescetti ha scritto:

> E' questo problema?
> http://markmail.org/message/sdnuukn52c27ci7x

Sì, esattamente quello. Solo che a me restano generiche anche le icone
di Calc e di un altro modulo che adesso non ricordo.
[...]
La soluzione è semplice, cancellare il file e riavviare. Però se non è
un problema circoscritto a pochissimi utenti non mi sembra il massimo
come immagine, visto che le icone sono la prima cosa di un programma che
vede l'utente.

--
Saluti
VITRIOL

Re: [progetto-it] Disponibile Apache OpenOffice 4.1.1

Posted by Andrea Pescetti <pe...@apache.org>.
VITRIOL ha scritto:
> Io ho un piccolo problema cosmetico che si è presentato già nella scorsa
> versione.
> In pratica dopo l'aggiornamento le icone di alcuni moduli risultano
> sostituite da quelle generiche di Win7.

E' questo problema?
http://markmail.org/message/sdnuukn52c27ci7x

Prova a rivedere quella discussione. Purtroppo e' innestata all'interno
di un'altra quindi non e' facilissimo trovare i messaggi, ma sembra un
problema simile al tuo. Se ricordo bene, non l'abbiamo davvero
individuato, perche' a un certo punto Aivaras diceva che aveva
modificato manualmente il menu' prima di aggiornare e che questo poteva
avere creato il problema. Ma se hai ulteriori elementi si puo'
sicuramente riaprire il caso (anche in Bugzilla, dove non mi risulta che
sia stato segnalato finora).

Re: [progetto-it] Disponibile Apache OpenOffice 4.1.1

Posted by VITRIOL <vi...@katamail.com>.
Il 23/08/2014 12:50, Andrea Pescetti ha scritto:

> [...]

versione.
In pratica dopo l'aggiornamento le icone di alcuni moduli risultano
sostituite da quelle generiche di Win7. L'unico modo che ho trovato per
risolvere è cancellare il file di cache delle icone presente nel profilo
utente di Win (non di AOO) e riavviare.
Forse è un problema del mio sistema, ma considerando che fino ad ora è
successo solo con AOO sono più propenso a credere che sia un problema di
installazione.

--
Saluti
Renzo Bianchi