Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by pcpconsulting <pc...@tiscali.it> on 2012/04/30 13:49:22 UTC

[utenti] MACRO su Libreoffice 3.5.2.2

Opero con Linux Ubuntu 10.4 , ho caricato libreoffice 3.5.2.2 .
Non trovo il comando 'registrare una macro in  strumenti-macro-.......

Ho selezionato l'icona 'registrare una macro' presente nella modifica
della barra standard. Non me la evidenzia nel barra dei comandi.

Cosa posso fare.
Grazie anticipate per i suggerimenti.
Cordiali saluti a tutti
Fabio

Re: [utenti] Libreoffice 3.5.2.2

Posted by elcico2001 एल्चिको <el...@yahoo.it>.
Il 18/05/2012 19:18, Andrea Pescetti ha scritto:

> Questo e' davvero strano. Thesaurus e correttore ortografico, per la
> lingua italiana, vanno di pari passo: se il correttore ortografico
> funziona, il thesaurus dovrebbe proprio funzionare; l'estensione
> utilizzata e' la medesima, su tutti i programmi.

> I bug comuni sono comunque tanti e il supporto non si nega a nessuno;
> tra l'altro http://user.services.openoffice.org/it/forum/ supporta
> esplicitamente tutti i derivati di OpenOffice.org.
>
> Ciao,
>   Andrea.

Buono a sapersi... anche se continuo a pensare che abbia sbagliato lista...
Ciaociao :)

--
cico
----

Re: [utenti] Libreoffice 3.5.2.2

Posted by Andrea Pescetti <pe...@apache.org>.

Re: [utenti] Libreoffice 3.5.2.2

Posted by El Cico <el...@yahoo.it>.

Posted by Gianluca Turconi <gt...@letturefantastiche.com>.
Il 16/05/2012 17.16, Italo Vignoli ha scritto:
> I componenti bloccati non si possono rimuovere

Non so se è ancora applicabile a LibreOffice, ma per le versioni
precedenti di OOo si potevano rimuovere in maniera "drastica" (per tutti
gli utenti) lanciando l'applicazione con i diritti di amministratore.

Saluti,
--
Gianluca Turconi
Lettura gratuita o acquisto di libri e racconti di fantascienza,

Re: [utenti] Libreoffice 3.5.2.2

Posted by Italo Vignoli <it...@gmail.com>.
pcpconsulting wrote:

> Insisto ancora con la questione se qualcuno mi può essere d'aiuto.

Come dice l'indirizzo, questa è la lista degli utenti di OpenOffice, e
sospetto che non ci siano utenti di LibreOffice. Esiste una lista per
gli utenti di LibreOffice, e mi sembra che l'indirizzo corretto sia
users@it.libreoffice.org.

Immagino su sistema operativo Windows, ma quale versione?

Hai selezionato correttamente la lingua italiano per il testo, usando il
riquadro nella finestra formato/carattere?

I componenti bloccati non si possono rimuovere, ma su Windows si può
evitare la loro installazione scegliendo l'installazione personalizzata
e selezionando solo quelli necessari. In ogni caso, non creano - o non
dovrebbero - creare problemi.

--
Italo Vignoli - italo.vignoli@gmail.com
mob +39.348.5653829 - VoIP 5316436@messagenet.it

Re: [utenti] Libreoffice 3.5.2.2

Posted by pcpconsulting <pc...@tiscali.it>.

[utenti] Libreoffice 3.5.2.2

Re: [utenti] MACRO su Libreoffice 3.5.2.2

Posted by Aldo Colamartino <a....@gmail.com>.
Grazie,
serviva anche a me, avevo lo stesso problema.

Aldo

Posted by "M. Manca" <m....@micronengineering.it>.