Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by "M. Manca" <m....@micronengineering.it> on 2013/04/27 00:23:47 UTC

[utenti-it] Grafici cumulativi in calc

Ciao a tutti,

devo inserire un grafico di tipo "area dati" in calc. La mia area dati è
formata da 3 colonne: indice della settimana, ore lavorate nella
settimana, totale ore lavorate dall'inizio del progetto.

In questo modo uso la prima colonna come didascalia sull'asse X mentre
sull'asse Y ho il totale delle ore lavorate.
Il grafico risultante è formato da 2 aree sovrapposte, quella di valore
più basso indica quante ore sono state lavorate settimana per settimana
l'altra le ore accumulate fino al momento della rilevazione. Quindi se
la sett. 1 ho lavorato 40 ore e la settimana 2 34 ore il grafico parte
da 0 arriva a 40 e poi a 74. Quindi tutto bene, ho fatto esattamente
quello che volevo... con un piccolo MA: il valore massimo sull'asse Y
vorrei che fosse il totale di ore stimato inizialmente in modo da avere
un grafico burn-up. Come si può se si può ovviare al problema?

La seconda cosa che vorrei fare è un grafico burn down e cioè a partire
dalle ore stimate sottrarre le ore che via via vengono fatte in modo da
ottenere un grafico che degrada da un valore massimo verso 0.

Grazie,
Massimo

Re: [utenti-it] Grafici cumulativi in calc

Posted by "M. Manca" <m....@micronengineering.it>.
Il 27/04/2013 17:16, Daniele Zambelli ha scritto:

> "scala" e imposti il massimo al valore che vuoi tu. Non è possibile, per
> quanto ne so, fare in modo che questo valore dipenda dal valore di una
> cella.
Ah.... perfetto, questo è proprio quello che mi serviva.

> Oppure aggiungi una colonna con tutti i valori uguali al massimo e
> inserisci anche questa nel grafico. Ottieni una linea orizzontale in alto e
> il grafico la tiene come massimo.

> Un'altra colonna con la differenza tra quella della somma dei valori e
> quella con il massimo previsto.
Ok, perfetto... pensavo esistesse un grafico ad ok.

Posted by Daniele Zambelli <da...@gmail.com>.
scritto:

> [...]

> ottenere un grafico che degrada da un valore massimo verso 0.

Un'altra colonna con la differenza tra quella della somma dei valori e

Daniele

www.fugamatematica.blogspot.com

    giusto!
    nel verso