Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by Al Asset <al...@alice.it> on 2012/06/08 18:23:19 UTC

[utenti] Carta con bordi irregolari. Stampa sottosopra?

Le nuove pergamene dell'UNICEF per gli eventi speciali
presentano il bordo superiore frastagliato a forma di ali.
Talvolta l'aluccia di destra si sposta dal sensore carta e
succede qualche pasticcio (inceppatura, stampa sul foglio
A4 del cassetto inferiore, ecc.)

Mi chiedevo se era possibile dare ad AOO il comando di
stampare "sottosopra" in modo da poter caricare la carta
dal bordo inferiore che non darebbe quel problema.
Esiste tale possibilità?

Grazie per l'attenzione

--
Al Asset
http://www.al-asset.it

Re: [utenti] Carta con bordi irregolari. Stampa sottosopra?

Posted by Al Asset <al...@alice.it>.
Addì 11 Jun 2012 alle 11:40, Al Asset ha scritto:

[cut]

> Ho provato con il pdf e viene bene (ovviamente).
> Stamattina poi, in ufficio, ho verificato che anche la
> stampante HP 2505 ha la stessa capacità di ruotare la
> stampa di 180°. Il problema non esiste più.

Se mi permettete ancora una chiosa, la capacità di
ruotare di 180° la stampa è presente in tutte quelle
stampanti che gestiscono in modo automatico il
"recto-verso".

Ciao.

Posted by Al Asset <al...@alice.it>.
Addì 9 Jun 2012 alle 21:45, Cesare Spaziani ha scritto:

> Se converti il documento in pdf, poi potresti stamparlo ruotato a 180 gradi.
> Si potrebbe anche scrivere una macro per automatizzare la procedura...
> Ciao,
> Cesare

[cut]

Ho provato con il pdf e viene bene (ovviamente).
Stamattina poi, in ufficio, ho verificato che anche la
stampante HP 2505 ha la stessa capacità di ruotare la
stampa di 180°. Il problema non esiste più.

Grazie per l'attenzione.

Posted by Cesare Spaziani <ce...@gmail.com>.

Posted by Al Asset <al...@alice.it>.
> [...]

> stampare in b/n un documento a colori) e in effetti mi sa che l'unica
> possibilità è utilizzare la funzione del driver della stampante.

Grazie. :-)

Posted by Paolo Pozzan <pa...@z2z.it>.

Posted by Al Asset <al...@alice.it>.