Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by vi...@alice.it on 2013/10/10 21:11:34 UTC

[utenti-it] Gallerie di disegni

S.O. Windows 8 pro 64
Open Office 4.0.1

Premessa:
Dalla sua uscita utilizzo l’estensione OOOP-accessories-2.8.0.0.otx
(tra l’altro non so se è mai stata aggiornata) su tutte le versioni O.P. .
Mi direste chi te lo fa fare ma, avendo a che fare con
persone “Ipo etc..”  devo utilizzare sempre gli stessi disegnini che non sono
riuscito a trovare altrove.

Nonostante gli aggiornamenti di Open Office, l’estensione presenta
sempre lo stesso problema ( noto ai più ) di alcune librerie da trasferire
manualmente e di altre da rinominare. Ma il tutto è superabile.

Però contestualmente persiste anche un bug (forse già da altri segnalato):

Writer/click su Gallery/ nella finestra sotto “nuovo argomento” cercare “Signs”/trascinare  (ad esempio)
il simbolo “divieto d’accesso” nella pagina/ avviene il blocco di Open Office.

invece se si procede  come sotto:

Writer/Click su Gallery/ “Signs” / click col tasto destro del mouse sul simbolo di divieto d’accesso/
Inserisci/Copia.
Non va in blocco il sistema e si può anche gestire l’immagine in 3D.

Però tutto questo non succede se si utilizza la funzione “Draw”.
Non è un problema del S.O. perchè succede anche con altri sistemi operativi
XP/Vista/sette.

Grazie x qualche delucidazione in merito.

Vinc

Re: [utenti-it] Gallerie di disegni

Posted by vi...@alice.it.

> [...]
>  >difficoltà poi a ricordarne la "funzione", per cui sono costretto a
> ripristinare

>Sembrerebbe sia un bug del programma relativo a quegli specifici file di
>immagine...
>Prova così: inserisci l'immagine incriminata (senza trascinamento), fai
>clic destro e scegli "Salva come immagine...", quindi salva, importa in una
>gallery nativa e vedi se ti da lo stesso problema. Se sì, allora sarebbe
>utile avere il file di immagine così facciamo dei test e in caso apriamo
>una segnalazione di bug previa verifica che non sia già presente.

Ho provato come mi hai suggerito. Effettivamente trascinando uno
dei file incriminati  non crolla più OpenOffice e l'immagine può
essere utilizzata come tutte le altre.

Vuol dire che creerò delle librerie con le immagini che mi interessano
eliminando dall'elenco le raccolte dell’estensione
OOOP-accessories-2.8.0.0.otx .

Grazie per le indicazioni.
Vince.

Re: [utenti-it] Gallerie di disegni

Posted by Paolo Pozzan <pa...@z2z.it>.

Posted by Paolo Pozzan <pa...@z2z.it>.
> [...]

dell'estensione o anche con le altre.

Nel primo caso prova a trasferire le immagini da dove sono a una gallery
Sarebbe eventualmente da contattare il gestore dell'estensione ma vedo
che l'ultima versione (quella che stai usando tu) è stata rilasciata
molto tempo fa.