Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by Crosio Roberto <RC...@buzziunicem.it> on 2015/06/23 14:12:40 UTC

[utenti-it] R: [utenti-it] videocorso

Ciao Francesca,

Sto guardando la lista dei video dei tuo Video Corso, ma non vedo nulla in merito a Base....:-(
Non prevedi di fare nulla in merito?

* Cordiali Saluti
Roberto Crosio - E-Mail rcrosio@buzziunicem.it
Buzzi Unicem S.p.A. - Ufficio Padroncini CLS - Casale Monferrato
15033 AL - Tel. +39.0142.416378 Fax +39.0142.416314

[utenti-it] R: [utenti-it] R: [utenti-it] R: [utenti-it] R: [utenti-it] videocorso

Posted by Crosio Roberto <RC...@buzziunicem.it>.
Ciao Maurizio,

Sono iscritto  al Forum avente il seguente link: forum.openoffice.org/it/forum/

n  Cordiali Saluti

Posted by Crosio Roberto <RC...@buzziunicem.it>.
Ciao Massimo,

Sono iscritto  al Forum avente il seguente link: forum.openoffice.org/it/forum/
Il mio nickname e DeutscherLinux

________________________________

Re: [utenti-it] R: [utenti-it] R: [utenti-it] R: [utenti-it] videocorso

Posted by "M. Manca" <m....@micronengineering.it>.
Il 23/06/2015 16:49, Crosio Roberto ha scritto:
> Diapositiva 1
>
> D�accordo Massimo,
>

> Se non sei gi� iscritto al Forum di AOO ti consiglio di correre a
> farlo, perch� � l� che ho avuto spunti e materiali ed ho imparato molto�.
>

> Potresti indicarmi dei links in merito, per favore?

http://myvisualdatabase.com/purchase.html
Quando l'ho scaricato io era free ora vedo che � a pagamento ma provo a
> [...]

> Buzzi Unicem S.p.A. - Ufficio Padroncini CLS - Casale Monferrato
> 15033 AL - Tel. +39.0142.416378 Fax +39.0142.416314

Diapositiva 1 Mappe bottoni

---

Posted by Crosio Roberto <RC...@buzziunicem.it>.

*

Re: [utenti-it] videocorso

Posted by Valerio Messina <ef...@iol.it>.
> [...]

:-)

Valerio

Re: [utenti-it] R: [utenti-it] R: [utenti-it] R: [utenti-it] videocorso

Posted by da...@flossconsulting.it.
Concordo sul fatto che con Base ed un pò di codice si fanno cose molto,
molto carine.

Bisogna smanettare un pochino, ma personalmente mi sono fatto un
database per gestire una associazione sportiva con tanto di gestione
anagrafiche, libro soci e stampa fatture.

E poi un'altra cosa da non sottovalutare è l'uso di Base come mediatore
da altri database per fare analisi di dati. Imparare ad usare e
manipolare le sorgenti dati offre una potenza incredibile.

Davide

Posted by "M. Manca" <m....@micronengineering.it>.
Ciao Roberto,
sarei interessato ad approfondire l'argomento, da parte mia ti segnalo
My Visual Database, in realt� devo ancora studiarlo ma pare interessante

Posted by Francesca Chiarelli <fr...@tiscali.it>.
So che hai ragione, sono io che non mi do il tempo e la pazienza di
studiarlo, ancora, ma lo voglio fare. Ho in coda il vostro materiale e
bisogna proprio che io lo studi e ne faccia qualcosa di didattico.
Mi dispiace anzi, di non averlo ancora fatto...
:-(

Francesca Chiarelli

Posted by Crosio Roberto <RC...@buzziunicem.it>.

Posted by Francesca Chiarelli <fr...@tiscali.it>.