Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by Roberto Crosio <rc...@buzziunicem.it> on 2014/08/28 11:57:43 UTC

[utenti-it] R: Risposta: Re: [utenti-it] scegliere tra Calc e Base od un misto dei due moduli?

<ma...@gmail.com> ha
scritto:
> A mio avviso Base è maturissimo, ma il manuale in linea è fatto così
> male che porta gli utenti al fraintendimento totale.
>
> Basterebbe che nel manuale (quello di Open Office intendo) si
> spiegasse chiaramente che Base utilizza una certa release (non mi
> ricordo più quale) di HSQL in modalità stand alone e che venisse
> incoraggiato l'uso di tale server.

[...]

Buon giorno a tutti.

Mi chiedo allora da cosa possa dipendere la problematica indicata nella
mia prima mail...
Con 8 GB di RAM ed un Intel 9660 non dovrei avere problemi di stallo,
anche con Ubuntu 14.04 .

Esiste in rete una lista per paragonare i comandi, funzioni e macro di
VBA e StarBasic?

> Il 27 agosto 2014 11:36, Francesca Chiarelli <fr...@tiscali.it> ha
scritto:

[...]

> [...]

Lo farò, ma nel frattempo una domanda: hai mai pensato ad un canale su
YouTube dedicato alle video guide?

Bene.....
Proverò anche questa strada.....

Grazie ancora a tutti.

Ciao
Roberto

Re: [utenti-it] R: Risposta: Re: [utenti-it] scegliere tra Calc e Base od un misto dei due moduli?

Posted by Roberto Crosio <rc...@buzziunicem.it>.

http://www.openoffice.org/documentation/HOW_TO/various_topics/VbaStarBasicXr

> ef.pdf
> Non è recentissimo ma sembra completo e contiene anche molle
> indicazioni su risorse aggiuntive.

Oh.... bene.... andrò a vedermelo.

> Sui problemi di Base non saprei dire avendolo usato solo su piccoli
> database. Però -da quel che si- si tratta del componente di AOO più
> legato a Java... qui ci sono le versioni compatibili e raccomandate:
> http://www.openoffice.org/dev_docs/source/sys_reqs_aoo40.html

Bene!

Grazie per i tuoi feedbacks!

Posted by tconzero <kr...@gmail.com>.