Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by Alessandro Fabilli <al...@cemitonline.com> on 2013/10/03 16:06:34 UTC

[utenti-it] Password di protezione file di base

Buongiorno,
sto usando la nuova versione di OpenOffice 4.0.1 e mi chiedevo se è
possibile impostare una password di accesso quando apro un file .odb,
come in MS Access, in cui se è impostata, viene richiesta in fase di
apertura e senza la quale non è possibile accedere ai dati delle tabelle.

--

Alessandro Fabilli
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

web: www.cemitonline.com
mail: alessandro@cemitonline.com
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Le informazioni contenute nella presente comunicazione ed i relativi
allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate
esclusivamente alle persone o alla Società sopra indicati.La diffusione,
distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte
di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi
dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.
Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di
cancellarlo e darcene notizia a mezzo fax o e-mail.

Re: [utenti-it] Password di protezione file di base

Posted by Andrea Pescetti <pe...@apache.org>.
Il 03/10/2013 Alessandro Fabilli ha scritto:
> sto usando la nuova versione di OpenOffice 4.0.1 e mi chiedevo se è
> possibile impostare una password di accesso quando apro un file .odb

Non e' supportato. Volendo, dato che Base ti permette di usare database
esterni, puoi proteggere con password le tabelle esterne, ma la cosa
diventa un po' piu' complessa.

Ciao,
   Andrea.