Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by "ndlsas1@inwind.it" <nd...@inwind.it> on 2012/10/02 11:30:12 UTC

[utenti] restituire un codice extra ASCII in una cella

Scusate l'oggetto insalubre ma non mi vien di meglio...Arrivo al dunque:Devo estrarre dal testo di una cella un diametro.Per 1/2 e 3/4 non ci sono problemi dato che il corrispettivo codice ASCII è 189 e 190 [codice (a1)] Il problema nasce con 3/8 dato che il suo corrispettivo e 215C e la funzione CODICE mi da invariabilmente 0.Il carattere 3/8 infatti non è in sostituzione automatica di OOo come 1/2 e 3/4 ma è inserito come Simbolo (dato che nella tabella simboli c'è)
VALORE e le sue varianti restituisce "#Nome?"Utilizzare direttamente il carattere 3/8 o "3/8" nel SE che uso come discriminante non va.Soluzioni?

Angelo

Re: [utenti] restituire un codice extra ASCII in una cella

Posted by Andrea Pescetti <pe...@apache.org>.
ndlsas1 ha scritto:
> Il problema nasce con 3/8 dato che il suo
> corrispettivo e 215C e la funzione CODICE mi da invariabilmente 0.

Usa la funzione UNICODE, e' fatta apposta.

=UNICODE("⅜")
[Non so se in lista si vede, intendo =UNICODE("3/8") dove 3/8 e' fatto
con il carattere speciale in questione]
restituisce 8540 che e' il valore decimale corrispondente a 215C.