Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by Alessandro <al...@mercurio.it> on 2013/03/08 08:57:44 UTC

[utenti-it] problemi con importazione dati in csv da Vtiger

Sto lavorando con un sito web fatto con Vtiger CRM  e quando importo i
dati delle tabelle in file .csv, un importazione che chiaramente deriva
da file impostati con caratteristiche di metrica inglese . al posto
della ,  e date  ....ottengo in risultato alcuni problemi:

1) nonostante abbia impostato il filtro di conversione data in GG/MM/AA
ottengo sempre nel file importato le date come testo ovvero 'AAAA/MM/GG
2) per convertire il testo 'AAAA/MM/GG  non riesco a trovare l'esatto
simbolo corrispondente a (') indicatore di testo inserito da openoffice
e la trasformazione mi richiede un sacco di tempo per farlo manualmente
invece che con il trova e sostitisci.

Sarebbe interessante applicare al filtro di importazione anche la
possibilità di scegliere o meno le colonne da importare effettivamente e
la possibilità magari di spostarle di posizione .......

Qualcuno è a conoscenza di qualche soluzione sui due punti Grazie mille

Re: [utenti-it] problemi con importazione dati in csv da Vtiger

Posted by Paolo Pozzan <pa...@z2z.it>.
Ciao, rispondo di seguito...

Il 08/03/2013 08:57, Alessandro ha scritto:

> [...]
>
> 1) nonostante abbia impostato il filtro di conversione data in GG/MM/AA
> ottengo sempre nel file importato le date come testo ovvero 'AAAA/MM/GG

Riesci a farci avere un mini-file di esempio? Non ho capito se c'è
qualcosa che non funziona o se basta seguire un'altra strada.

> [...]
> simbolo corrispondente a (') indicatore di testo inserito da openoffice
> e la trasformazione mi richiede un sacco di tempo per farlo manualmente

Una volta che hai importato selezioni solo l'apice, lo copi e poi lo
incolli in Cerca e sostituisci, lasciando il campo Sostituisci con
vuoto. Il carattere dovrebbe comunque essere quello sullo stesso tasto
del punto di domanda, vicino al backspace.

> Sarebbe interessante applicare al filtro di importazione anche la
> possibilità di scegliere o meno le colonne da importare effettivamente e
> la possibilità magari di spostarle di posizione .......

Potrebbe essere utile. Magari esiste già una segnalazione... Tu hai
controllato? Altrimenti ne apriamo una, sempre che su AOO 4 non sia già
così.

Paolo

Re: [utenti-it] problemi con importazione dati in csv da Vtiger

Posted by Alessandro <al...@mercurio.it>.
Grazie Paolo, oggi però mi sono trovato un pc con windows e office
installato e aprendo il file con Excel decisamente il problema non
esiste, anzi tutti i campi vengono importati correttamente...

So che Openoffice segue gli standard e probabilmente chi sbaglia è excel
ma è uno sbaglio da copiare forse? :O)
qualche problema c'è?
ciao comunque ho chiesto al programmatore di sostituire i doppi apice
con il singolo forse riusciamo a evitare il problema?
grazie e ciao se sai come far presente il problema fallo tu per cortesia
che lo hai più chiaro dio me  ciao

--

Braga Alessandro
Viale Europa snc Chiostro chiesa S. Maria

Intermediario di Assicurazioni
RUI E00139078

[ Ai sensi e per gli effetti della Legge sulla tutela della
riservatezzapersonale (DLgs. 196/03 e collegate), questa mail è
destinata unicamente alle persone sopra indicate e le informazioni in
essa contenute sono da considerarsi strettamente riservate. E' proibito
leggere, copiare,usare o diffondere il contenuto della presente mail
senza autorizzazione. Se avete ricevuto questo messaggio per errore,
siete pregati di rispedire lo stesso al mittente. Grazie ]

Contact me: Skype alle9fra
Want a signature like mine?
<http://r1.wisestamp.com/r/landing?promo=21&dest=http%3A%2F%2Fwww.wisestamp.com%2Femail-install%3Futm_source%3Dextension%26utm_medium%3Demail%26utm_campaign%3Dpromo_21>
CLICK HERE.

Posted by Paolo Pozzan <pa...@z2z.it>.

Posted by Alessandro <al...@mercurio.it>.

-

Re: [utenti-it] problemi con importazione dati in csv da Vtiger

Posted by Paolo Pozzan <pa...@z2z.it>.