Posted to progetto-it@openoffice.apache.org by Paolo Pozzan <pa...@z2z.it> on 2012/05/14 17:49:49 UTC

[progetto] Piccolo bug su caselle di testo

Ciao,
ho scovato un piccolo bug su AOO 3.4 (rev. 1325589) di cui chiedo verifica.

Metodo per riprodurlo:
1. Aprite Draw (o Writer. Io l'ho testato solo su questi due)
2. Create una casella di testo
3. Inserite due righe di testo, utilizzando il tasto invio.
4. Modificate la dimensione del carattere della prima riga
5. A questo punto selezionate tutto il testo della casella. Noterete
che la dimensione del carattere visualizzata sulla barra di
formattazione indica la dimensione della posizione del cursore anziché
mostrare il campo vuoto, come dovrebbe essere. Da notare che nel caso
in cui i caratteri di dimensioni diverse siano nella stessa riga la
selezione di entrambi non presenta il problema appena descritto.

Che ne dite?

Paolo P.

Re: [progetto] Piccolo bug su caselle di testo

Posted by Mario Pichetti <mp...@pichetti.it>.

Posted by Giorgio Gentili <ge...@alice.it>.

Posted by Andrea Pescetti <pe...@apache.org>.
Il 14/05/2012 Paolo Pozzan ha scritto:
> [...]
> in cui i caratteri di dimensioni diverse siano nella stessa riga la
> selezione di entrambi non presenta il problema appena descritto.

Anch'io non riesco a riprodurlo. Metto dimensione 18 nella prima riga,
lascio dimensione 12 nella seconda e, se seleziono tutto, la casella
della dimensione si svuota.

Ciao,
   Andrea.