Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by "ozanam.bonavita@poste.it" <oz...@poste.it> on 2012/09/09 11:11:58 UTC

[utenti] Problemi OpenOffice database versioni superiori alla 3.3

Uso da anni OpenOffice database per costruire interfacce per MySQL,il collegamento è fatto tramite ODBC MySQL e non ho mai riscontrato problemi;con le versioni successive a OpenOffice 3.3 sono incominciati i malfunzionamenti,impossibile visualizzare i dati,ho provveduto ad aggiornare il driver ODBC utilizzando la versione 5.1 e la connessione avviene regolarmente ma i dati dei campi longtext risultano troncati. La versione del server è MySQL 5.1.41 e ripristinando la connessione tramite ODBC 3.51 ed utilizzando OpenOffice 3.3 tutto funziona regolarmente.Credo valga la pena valutare qualche soluzione per le prossime versioni, anche intervenendo sugli ODBC.

--
ozanam.bonavita@poste.it <oz...@poste.it>

Re: [utenti] Problemi OpenOffice database versioni superiori alla 3.3-Risolto

Posted by "ozanam.bonavita@poste.it" <oz...@poste.it>.
On Sun, 09 Sep 2012 16:59:26 +0200
Andrea Pescetti <pe...@apache.org> wrote:

> [...]
> in OpenOffice (e' sempre stato reso disponibile solo come estensione) ma
> che Oracle ha comunque donato al progetto Apache OpenOffice. Dalla
> settimana scorsa e' disponibile come progetto indipendente su
> http://code.google.com/a/apache-extras.org/p/aoo-my-sdbc/
> e rimarra' sincronizzato con le prossime versioni di OpenOffice (quindi
> puoi tralasciare la frase su extensions.openoffice.org che dice che ci
> sono problemi con OpenOffice 3.4, la versione per OpenOffice 3.4.x si
> trova al link indicato in questo paragrafo).

Problema risolto, grazie; provvederò alle dovute modifiche anche sui client in ufficio.
Ozanam Bonavita

Posted by Andrea Pescetti <pe...@apache.org>.