Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by Roberto Vanzini <rm...@marignano.net> on 2012/10/16 18:48:48 UTC

[utenti] Aggiornamento Openoffice

Salve
Sto cercando di installare l'ultima versione di Openoffice, devo
premettere che attualmente ho installato la versione 3.3.
Dopo aver prelevato l'archivio compresso, lancio la procedura
d'installazione della nuova versione ma ad un certo punto si blocca
perchè cerca il percorso del file openofficeorg33.msi che purtroppo non
ho più, a quel punto la procedura si blocca.
Non riesco ad effettuare l'aggiornamento.
Esiste un modo per avviare a questo inconveniente?
Grazie mille
Roberto

Re: [utenti] Re: Aggiornamento Openoffice

Posted by "M. Manca" <m....@micronengineering.it>.
Il 17/10/2012 14:45, Francesca Chiarelli ha scritto:

> Io ho Windows e non ho disinstallato la precedente versione, tutto �
> filato (quasi) liscio. Ma in effetti pu� essere una buona idea
> eliminare la vecchia versione, sempre che tu non avessi fatto delle
> personalizzazioni importanti...
A me le personalizzazioni sono sempre rimaste, dovrei verificare se vale
per entrambi OOo e LibO ma mi pare di si.

Posted by Francesca Chiarelli <fr...@tiscali.it>.
> [...]
> soluzione sia cancellare la directory del programma a mano e tutti i
> riferimenti ad OpenOffice presenti all'interno del file di registro di

Io ho Windows e non ho disinstallato la precedente versione, tutto è
filato (quasi) liscio. Ma in effetti può essere una buona idea eliminare

Posted by Ivo <gi...@unisi.it>.

[utenti] Re: Aggiornamento Openoffice

Posted by Andrea Pescetti <pe...@apache.org>.

Re: [utenti] Aggiornamento Openoffice

Posted by Francesca Chiarelli <fr...@tiscali.it>.
... ops... scusa, ho fatto confusione di software.
In effetti si scarica un solo file EXE, da lanciare com'è.
Quindi forse si è rovinato durante il download.
Cancellalo e prova a scaricarlo di nuovo.

Francesca Chiarelli
-------------------------

Posted by Francesca Chiarelli <fr...@tiscali.it>.
[Roberto, iscriviti alla mailing list, se no non prenderai risposte se
non da chi, come Andrea, s'è accorto che non lo sei]

Direi che non devi "prelevare" l'archivio compresso, devi proprio
scompattare TUTTO il file zip e POI lanciare il file di installazione,
se no è ovvio che non trova i suoi file, essendo ancora "inscatolati"
nello ZIP.
Come fare: punta sul file che hai scaricato, poi clic destro -> Extract
to folder...] -> OK. Ti farà una cartella omonima, ed è lì dentro che
devi cercare e lanciare il file di installazione. Mi raccomando:
controlla che OOo non sia già in esecuzione. Io chiuderei anche
l'eventuale QuickStart (quello accanto all'orologio di sistema, in basso
a dx).
... ho ipotizzato che tu sia in ambiente Microsoft. La prossima volta
che hai un dubbio da sottoporre, è meglio se specifichi che sistema
operativo usi.

Francesca Chiarelli