Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by lucio <lu...@gmail.com> on 2012/06/12 15:54:20 UTC

[utenti] Elenco numerato

Ciao,
Inserendo un elenco numerato in un documento writer ed arrivati al
numero 4 ad esempio, e a questo punto inserire
un elenco puntato.
Come faccio a riprendere l'elenco numerato riprendendo la numerazione da 5.
Grazie
Ciao

Re: [utenti] Elenco numerato

Posted by Aldo Sinatra - Roma <al...@gmail.com>.
Quanto vuoi fare è previsto dalla procedura per la creazione degli
elenchi puntati e/o numerati che prevede addirittura la possibilità di
dieci distinti livelli (uno principale e nove sottolivelli)
I vari sottolivelli possono essere intercalati tra loro nei modi più
svariati (lettere, numeri, punti, caratteri vari) seguenti ognuno una
numerazione autonoma a seguire od anche a reiniziare.
Con un minimo di applicazione dovresti riuscirci.
Se poi farai dei giochetti particolarmente complessi sarà opportuno che
te li salvi in documenti di testo o di modello per poterli riutilizzare
perché non mi risulta che vi sia modo di salvarli in maniera autonoma
(ad es. come una macro).
Se proprio non riesci Ti potrei mandare un file di esempio, fermo
restando che si tratta di una cosa troppo legata ai gusti personali per
cui sarà estremamente probabile che una cosa che piace a me non piaccia
a Te.
Molto cordialmente
Aldo S.

Re: [utenti] Elenco numerato

Posted by Francesca Chiarelli <fr...@tiscali.it>.
Hai ragione!! Non si comporta come dovrebbe!!
Nel senso che IN TEORIA c'è il pulsante (il penultimo verso destra), o
anche il comando "Continua numerazione precedente" dal menu contestuale
(=clic destro) che servirebbe al tuo scopo.... ma di fatto funziona solo
se hai usato degli STILI DI LISTA.
Per approfondimenti sugli stili di lista (e gli stili in generale)
rimando alla guida (tasto funzine F1) o al mio manualone
(http://ooo.fchiarelli.it).
Ora segnalo il bug ai programmatori..

Francesca Chiarelli