Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by Roberto Crosio <de...@alice.it> on 2012/09/11 23:24:47 UTC

[utenti] macro, UserForm e pulsanti di Excel 2007 con AOO

Ciao a tutti,

Ho creato un file con excel 2007 con macro, UserForm e pulsanti.
Purtroppo in ufficio..... beh.... andiamo avanti.....

Usando AOO ho due problemi:
1.
A differenza di Excel 2007 AOO 3.4.1, sia la versione per Windows che
quella per Ubuntu 12.04 64 bit ci mette molto tempo per aprire il file
che contiene anche tabelle pivot.

2.
Ho cambiato i parametri della suite in modo che renda possibile l'uso di
macro, ma i pulsanti rimangono visibili, cliccabili, ma non funzionano.

Di seguito il link ad un'immagine video.
https://www.dropbox.com/s/awc2qtdwcrgp4sr/Test.jpg

Qualcuno ha un'idea di come poter usare un simile file con AOO?
E quale sarebbe la causa del suo inutilizzo?

Grazie.

--
Distinti saluti
Roberto Crosio

Re: [utenti] macro, UserForm e pulsanti di Excel 2007 con AOO

Posted by Paolo Mantovani <p_...@libero.it>.
Ciao Roberto,

Il 11/09/2012 23:24, Roberto Crosio ha scritto:
> [...]
>
> Qualcuno ha un'idea di come poter usare un simile file con AOO?
> E quale sarebbe la causa del suo inutilizzo?

E' impossibile dare una risposta ai quesiti senza disporre del file
originale.
La compatibilità VBA / StarBasic ha dei limiti e probabilmente il tuo
codice contiene istruzioni incompatibili.

Paolo M