Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by Francesco <fr...@alice.it> on 2012/06/01 17:11:44 UTC

[utenti] Versione di Java difettosa o mancante

Ho da poco installato la versione 3.4 di Openoffice, disinstallando
prima quella precedente insieme alla vecchia versione di java.
Premetto che ho un computer con winXP SP2, non ho ancora provato su
ubuntu.
Ebbene non riesco ad usare il modulo database: mi compare un messaggio
con la scritta "versione di Java difettosa o mancante" o qualcosa del
genere.
Prima dell'installazione di OOO 3.4 ho installato la nuova versione di
java, cioè l'ultima, e sembrava che andasse tutto bene.
Ho provato ad eliminare il mio profilo con le personalizzazioni e ho
fatto ripartire OOO, ma rimane sempre quel maledetto messaggio.
Qualcuno potrebbe darmi un suggerimento? Grazie, i database mi servono.
Un'ultima precisazione: se provo ad aprire un database collegato ad un
foglio di calcolo, non c'è nessun problema.

Re: [utenti] Versione di Java difettosa o mancante

Posted by Renato Ferrari <re...@tiscali.it>.
Il venerdì 1 giugno 2012, Francesco ha scritto:
> [...]
> Un'ultima precisazione: se provo ad aprire un database collegato ad un
> foglio di calcolo, non c'è nessun problema.

premesso che utilizzo linux con slackware 12.2, ho vosto che la nuova versione
di OpenOffice non ha più l'installer di java incorporato, che devi cercarti e
scaricarti dal sito di oracle.
su suse 12.1 così ho fatto e funziona.
dopo di che, devi far riconoscere a OpenOffice l'ambiente java:
apri strumenti --> opzioni --> java, attendi che finisca la ricerca, e se ne
trova più di uno, spunti quello più aggiornato o di tua scelta.

--

Linux Registered User #219791
Linux Registered Machine #104061

Re: [utenti] Versione di Java difettosa o mancante

Posted by Gianluca Turconi <gt...@letturefantastiche.com>.
In data 01 giugno 2012 alle ore 17:11:44, Francesco <fr...@alice.it>
ha scritto:

> [...]
> Un'ultima precisazione: se provo ad aprire un database collegato ad un
> foglio di calcolo, non c'è nessun problema.

Hai eliminato il vecchio profilo utente di OOo 3.3?

Saluti,
--
Gianluca Turconi
Lettura gratuita o acquisto di libri e racconti di fantascienza,