Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by Guly <g_...@yahoo.it> on 2013/08/13 20:56:21 UTC

Re: [utenti-it] Re: [utenti] Openoffice per android 4.0

Scusatemi prova invio......potete anche rimuovere questo mess....

cambio email

Grazie a tutti.

Posted by Francesco Forti <fr...@ticino.com>.
At 20:05 19.08.2013, Andrea Pescetti wrote:

> [...]
>https://play.google.com/store/apps/details?id=com.andropenoffice
>
>Le prime versioni avevano recensioni molto scarse, ora sembra migliorato; sarei curioso di sapere come funziona, almeno per quanto riguarda la stabilita'.
>
>Notate che questo e' un port "facile": i menu' sono quelli di un'applicazione desktop, non pensati per il touch e per l'interfaccia dei dispositivi Android. Un port "completo" dovrebbe avere un'interfaccia completamente diversa. Pero', se non si hanno grandi pretese, puo' andare bene anche questo. Ripeto, e' una versione non ufficiale.

Provata ieri sera dopo cena.
L'applicazione mi pare stabile e non ho mai avuto un crash.
Naturalmente non va bene per uno smartphone ma per un Tablet invece mi pare che il porting sia soddisfacente.
Chiaramente le finestre non si possono ridurre ma per il contenuto c'è sempre il classico zoom manuale in basso a dx.
Hanno aggiunto delle bottoniere extra a sinistra (movimento delle frecce) e destra (su e giu, page up e pade dn) per
i tasti che non sono previsti nelle tastiere. Le finestre di dialogo possono essere un grosso problema ma orientando
diversamente il tablet per ora non ho avuto difficoltà. Unico piccolo baco per ora riscontrato è con l'input vocale.
Funziona, ma funziona troppo :-) Tutto viene mandato due volte a google e quindi poi mi trovo il testo raddoppiato,
a volte con piccole differenze interpretative, segno che viene proprio inviato due volte ai server "neuronali" del servizio.

Ho già segnalato il problema.

Saluti a tutti
FF

Re: [utenti-it] Re: [utenti] Openoffice per android 4.0

Posted by Francesco Forti <fr...@ticino.com>.

> [...]
>
>Notate che questo e' un port "facile": i menu' sono quelli di un'applicazione desktop, non pensati per il touch e per l'interfaccia dei dispositivi Android. Un port "completo" dovrebbe avere un'interfaccia completamente diversa. Pero', se non si hanno grandi pretese, puo' andare bene anche questo. Ripeto, e' una versione non ufficiale.

grazie!

FF

Re: [utenti-it] Re: [utenti] Openoffice per android 4.0

Posted by Andrea Pescetti <pe...@apache.org>.