Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by Marco Caminada <ma...@tiscali.it> on 2020/04/23 10:17:44 UTC

[utenti-it] chiarimenti urgenti

Ho "smanettato" su un foglio elettronico che avevo già programmato con la
versione 3.1... per cercare di inserire dei pulsanti di controllo. Ci sono
riuscito ma, a questo punto, ho notato che tutte le formule precedentemente
inserite nei vari fogli del documento hanno smesso di funzionare e non
trovando l'opzione da ripristinare per riattivarle, ho provveduto a
disinstallare questa versione di Apache e ho installato la versione 4.1.7.

Ma il risultato è rimasto lo stesso: i calcoli non vengono eseguiti. Per
favore c'è qualcuno che possa darmi delucidazioni procedurali al riguardo?
Grazie per l'attenzione che vorrete prestarmi. Marco.

Re: [utenti-it] chiarimenti urgenti

Posted by "H@ti" <kr...@gmail.com>.
Ciao Marco,
non credo di aver capito esattamente il problema in particolare quando dici
"ho provveduto a disinstallare questa versione di Apache e ho
installato la versione 4.1.7"
perché la 4.1.7 è l'ultima disponibile e non si capisce quindi quale
avresti installato in precedenza. Puoi chiarire?

Comunque:
1. anzitutto non lavorare più sul file ma fai le tue prove su una
copia del file stesso

2. se stai cercando OpenOffice 3.1 lo puoi trovare qui
http://archive.apache.org/dist/incubator/ooo/localized/it/3.1.1/
(se usi Windows devi scaricare il file
OOo_3.1.1_Win32Intel_install_wJRE_it.exe )

3. Apri OpenOffice, vai in Strumenti > Opzioni
poi vai in OpenOffice > Percorsi
Alla voce Backup corrisponde un percorso
Apri quel percorso in Esplora Risorse (se sei su Windows) e verifica
se eventualmente è presenta una copia del tuo file. Se c'è salvala,
fanne una ulteriore copia e prova ad aprire quest'ultima.