Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by "ndlsas1@inwind.it" <nd...@inwind.it> on 2012/04/12 12:33:27 UTC

[utenti] R: Re: [utenti] writer: collegamento di dati identici ad un dato "master" (x poterli cambiare tutti in una volta)

master&quot; (x poterli cambiare tutti in una volta)

>Ciao Ivo,
>proverò a vedere se è possibile una cosa del genere attingendo dalla tabella
già all'interno del file di writer.

oppure inserisci la tabella in una cornice e poi sfrutti le proprietà di
ancoraggio e scorrimento della cornice. Eliminando le distanze dai bordi
cornice e le linee degli stessi in modo da renderla trasparente e con lo
"scorrimento attraverso" e "ancoraggio al carattere" si riesce a far muovere la
tabella come facesse parte del testo vero e proprio. Una raccomandazione però,
modificare lo sfondo della cornice e della tabella in grigio ad esempio, per
averla sempre sotto controllo durante le fasi di aggiustamento al testo finchè
non si ottiene il risultato voluto. Poi basta un clic destro, e scegliete gli
sfondi trasparenti per ottenre il risultato voluto.

(ci vuole + a descriverlo che a farlo)

Ange