Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by "ndlsas1@inwind.it" <nd...@inwind.it> on 2016/03/10 10:51:27 UTC

[utenti-it] SE una sola volta

provo a semplificare la domanda, io non ne vengo a capo...E' possibile far eseguire il SE una sola volta e non ogni volta che cambia il contenuto nella cella di raffronto?Mi occorre che il valore mostrato nella cella contenente il SE diventi FISSO nel momento in cui la condizione discriminante è soddisfatta.Magari non usando il SE, qualcos'altro... ho guardato le varie formule ma non ne vengo a capo.Grazie
Angelo

Re: [utenti-it] SE una sola volta

Posted by Marco Ciampa <ci...@libero.it>.
On Thu, Mar 10, 2016 at 10:51:27AM +0100, ndlsas1@inwind.it wrote:
> [...]
> Magari non usando il SE, qualcos'altro... ho guardato le varie formule ma non ne vengo a capo.

Con due SE concatenati?

Se (prima condizione univoca, esempio giorno = x, o dato emesso diverso
da "" o 0, ecc) allora SE (altra condizione) fai quello che devi fare...

No?

--

Marco Ciampa

[utenti-it] R: [utenti-it] SE una sola volta

Posted by Roberto Crosio <rc...@buzziunicem.it>.
Buon giorno,

Ha ragione Francesca...
L'unica via è usare un comando; poi, con una macro, puoi automatizzare anche il copia/incolla speciale.
Ma devi passare da una macro.

Ciao
Roberto

Posted by Francesca Chiarelli <fr...@tiscali.it>.