Posted to progetto-it@openoffice.apache.org by Andrea Pescetti <pe...@apache.org> on 2013/07/20 23:35:50 UTC

[progetto-it] Traduzione Release Notes

Per l'imminente rilascio di OpenOffice 4 e' necessario tradurre in
italiano le Release Notes che trovate in inglese su
https://cwiki.apache.org/confluence/display/OOOUSERS/AOO+4.0+Release+Notes

Abbiamo solo un paio di giorni, quindi per comodita' numero qui sotto i
capitoli da tradurre. Chi ha tempo puo' semplicemente inviare via e-mail
in lista la traduzione di uno o piu' tra i 9 capitoli. Solo testo, senza
immagini, senza link, senza allegati. Poi pensiamo noi all'impaginazione.

1 General Remarks
2 Community Open Source
3 New Features and Enhancements
4 Additional Language Support
5 Improved Quality Management Tools
6 Changes that Impact Backwards Compatibility
7 Bug Fixes
8 Known Issues
9 Stay informed about Apache OpenOffice

Ciao e grazie,
   Andrea.

Re: [progetto-it] Traduzione Release Notes

Posted by Andrea Pescetti <pe...@apache.org>.
Il 21/07/2013 Mario Pichetti ha scritto:
> [...]

Grazie Mario, ho incluso i tuoi contributi in
https://cwiki.apache.org/confluence/display/OOOUSERS/Informazioni+su+OpenOffice+4.0+-+it
che e' ormai quasi completa e che sara' pubblicata in giornata.

Ciao,

Posted by Mario Pichetti <mp...@pichetti.it>.
> [...]
> _4 Additional Language Support _
> 5 Improved Quality Management Tools
> 6 Changes that Impact Backwards Compatibility

Le nuove traduzioni disponibili in Apache OpenOffice 4.0 includono:

Greco
Portoghese
Tamil

Le traduzioni aggiornate includono:

Asturiano
Ceco
Tedesco
Inglese britannico
Spagnolo
Finlandese
Francese
Gaelico scozzese
Galiziano
Ungherese
Italiano
Giapponese
Coreano
Olandese
Portoghese brasiliano
Russo
Slovacco
Sloveno
Cinese semplificato

Per un elenco completo delle lingue disponibili e  dei Language Pack
vedere questa pagina di download dettagliata.

Nota:
Diverse traduzioni sono in corso e verranno rilasciate appena sono
disponibili.
Se la tua lingua non è elencata sopra, e si vuole aiutare a tradurre
l'interfaccia utente, accogliamo tutti i volontari.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
translation end

Ciao Mario

Re: [progetto-it] Traduzione Release Notes

Posted by Mario Pichetti <mp...@pichetti.it>.
> [...]
> 4 Additional Language Support
> 5 Improved Quality Management Tools
> 6 Changes that Impact Backwards Compatibility

Apache OpenOffice 4.0 è ora disponibile per il download, alla pagina
ufficiale di download.

Dopo il grande successo della versione OpenOffice 3.4, che ha visto
oltre 57 milioni di download,
questo importante aggiornamento porta eccitanti nuove caratteristiche,
miglioramenti e correzioni di errori.
OpenOffice 4.0 dispone di un'interfaccia utente innovativa e nuova Sidebar,
la lingua supplementare supporta 22 lingue (tra cui 3 nuovi linguaggi),
con 500 correzioni di bug,
miglioramento di interoperabilità con Microsoft Office, miglioramento di
disegno e grafica, miglioramento delle prestazioni, ecc.
Potete leggere questi dettagli più avanti nelle note di rilascio.
Un altra cosa che si nota subito, in questa pagina, nel nostro sito e in
altri luoghi, è il nostro nuovo logo.
Il nuovo logo è il risultato di molte iterazioni di progettazione,
la collaborazione tra i progettisti di talento e un concorso in cui 40
loghi sono stati votati da oltre 50.000 utenti.
Vogliamo dare uno "speciale" saluto  agli utenti che effettuano
l'aggiornamento.
Speriamo che vi piacciano le nuove funzioni, in particolare
l'interfaccia utente Sidebar.
Questa funzione è basata sul codice donato da IBM, ricavato dal prodotto
Lotus Symphony.
Abbiamo adattato il codice, e sulla base di diversi cicli di prove
effettuati da utenti come te,
lo abbiamo migliorato e integrato in OpenOffice.
Diamo il benvenuto della comunità ai nuovi utenti.
Ci auguriamo che la suite di produttività per ufficio libera e aperta
Apache OpenOffice sia una scelta gradita.

Diamo il benvenuto come sempre al vostro responso:

Domande di assistenza vanno inviate al forum di supporto della nostra
comunità.
Segnalazioni di errori (ma non domande di supporto) dovrebbero andare al
nostro sistema di gestione dei problemi Bugzilla.
Domande di carattere generale possono essere inviati alla nostra mailing
list utenti.

Ci trovate anche su Twitter, Facebook e Google +

Re: [progetto-it] Traduzione Release Notes

Posted by Mario Pichetti <mp...@pichetti.it>.
> [...]
> 4 Additional Language Support
> _*5 Improved Quality Management Tools *_
> 6 Changes that Impact Backwards Compatibility

Miglioramento degli strumenti di gestione della qualità

Nuovo Automated Testing Framework

Apache OpenOffice 4.0 ha un nuovo framework di test automatizzato basato sulla JUNIT che viene eseguito nelle aree

      BVT (Test di base di verifica)
      FVT (Test di verifica funzionale)
      PVT (prove di verifica delle prestazioni)
      SVT (Test di verifca di sistema)