Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by Toni Feriozzi <to...@auchan.it> on 2013/01/04 15:47:40 UTC

[utenti-it] open office - calc

Ciao

Una domanda relativa a Calc:

come posso creare un menù a tendina in in uno sheet di calc?

Potete inviarmi free un manuale dettagliato di Calc?

grazie

Toni Feriozzi

Il presente messaggio (compresi i documenti eventualmente allegati) e' esclusivamente destinato ai soggetti cui e' indirizzato, ha natura confidenziale e riservata ed e' tutelato dal segreto professionale. Sono vietati l'utilizzo, la riproduzione in qualsiasi forma e la trasmissione del presente messaggio e delle relative informazioni (incluse quelle contenute negli eventuali allegati) da parte di soggetti diversi dai destinatari, previa autorizzazione scritta di Auchan SpA. Se avete ricevuto il presente messaggio per errore, Vi preghiamo di darne  mmediata comunicazione al mittente e di provvedere alla sua cancellazione dal vostro computer. Grazie.

This e-mail and any attachments to it, is for the exclusive use of the person(s) to whom it is addressed, it is confidential and it is subject to attorney-client privilege. Further use, copying and distribution of the information contained in this e-mail and any attachments to it by recipients other than the person(s) to whom it is addressed is strictly forbidden without the prior written consent of Auchan SpA. If you have received this e-mail in error, please let the sender know and delete it from your computer. Thank you.

Re: [utenti-it] open office - calc

Posted by Paolo Pozzan <pa...@z2z.it>.
Il 04/01/2013 15:47, Toni Feriozzi ha scritto:
> [...]
>
> come posso creare un menù a tendina in in uno sheet di calc?
>
> Potete inviarmi free un manuale dettagliato di Calc?

Ciao,
intendi menu Dati > Filtro > Filtro automatico ? O Filtro standard...

Per i manuali hai provato a guardare qui:
http://www.openoffice.org/it/doc/index.html ?

Se cerchi soluzioni a problemi potrebbe essere utile anche il forum:
http://forum.openoffice.org/it/forum/

In ogni caso hai scritto a un indirizzo di una mailing list, ma non
essendo iscritto i tuoi messaggi vengono moderati e non riceverai
direttamente le risposte se non esplicitamente in copia (come in questo
caso). Se vuoi iscriverti manda un messaggio a
utenti-it-subscribe@openoffice.apache.org

Paolo

Re: [utenti-it] Re: open office - calc

Posted by Andrea Pescetti <pe...@apache.org>.
Andrea Pescetti ha scritto:
> se vuoi seguire le discussioni devi
> inviare un messaggio a utenti-it@openoffice.apache.org

Precisazione:
- Per iscriverti: messaggio vuoto a
utenti-it-subscribe@openoffice.apache.org
- Riceverai una richiesta di conferma, a cui dovrai rispondere
- A quel punto puoi scrivere a utenti-it@openoffice.apache.org e seguire
tutte le discussioni

[utenti-it] Re: open office - calc

Posted by Andrea Pescetti <pe...@apache.org>.
Toni non e' iscritto alla mailing list, quindi mettetelo in CC quando
gli rispondete (lascio il messaggio qui sotto). Toni, questa (utenti-it)
e' una mailing list pubblica, se vuoi seguire le discussioni devi
inviare un messaggio a utenti-it@openoffice.apache.org e rispondere alla
richiesta di conferma che riceverai. Per i tuoi dubbi la lista giusta e'
questa (utenti-it) e non progetto-it che usiamo per il coordinamento dei
volontari.

Posted by nicola <ni...@tiscali.it>.
ciao, seleziona la cella dove desideri il menù a tendina, vai su "Dati"
(menu testuale in alto) - "Validità" e nella finestra che appare apri il
menù a tendina e scegli "area celle" e nella casella sorgente  col pulsante
laterale scegli la colonna che contiene i dati che vuoi inserire nel menù.
 spero di essere stato chiaro, se hai dubbi scrivi.
Nicola
[...]

-----
Nessun virus nel messaggio.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 2013.0.2805 / Database dei virus: 2637/6007 -  Data di rilascio:
03/01/2013