Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by Mauro Sacchetto <ma...@gmail.com> on 2014/06/11 19:09:23 UTC

[utenti-it] collocazione tabelle

Devo sistemare un documento che mi è stato passato
e che contiene parecchie tabelle. Ora, alcune e alcune solo
fanno saltare il testo successivo a una pagina nuova.
Certo di spiegarmi meglio. Ho una tabella di poche righe,
prima c'è del testo e sotto altro testo. Il tutto starebbe
perfettamente all'interno di una pagina. Succede però
che dopo la tabella la parte sotto della pagina resta vuota
e non riesco a far "risalire" il testo. Da che cosa può dipendere
questo comportamento? Barrare le voci "Consenti divisione
della tabella fra pagine e colonne" non sortisce alcun esito

grazie

Re: [utenti-it] collocazione tabelle

Posted by Andrea Pescetti <pe...@apache.org>.
Il 12/06/2014 Francesca Chiarelli ha scritto:
> Io ho riscontrato un problema simile con le immagini, quindi se forse la
> tabella è appoggiata flottante magari è lo stesso problema.
> Mi capita che rimpicciolendo una immagine, il testo sottostante non
> risale, pur avendo guadagnato spazio.
> L'immagine è ancorata "come carattere", in un suo paragrafo.
> Io risolo così: metto il cursore fra l'immagine e il suo fine paragrafo,
> batto spazio (e poi lo cancello) e magicamente il testo va a posto. E'
> ovviamente un bug.

Se hai un documento di prova lo si puo' guardare. E' normale che se c'e'
poco spazio il testo non risalga (dipende da come sono gestite le righe
isolate nello stile di paragrafo), ma se c'e' molto spazio come pare di
capire dalla tua descrizione in effetti e' un bug.

Re: [utenti-it] collocazione tabelle

Posted by Francesca Chiarelli <fr...@tiscali.it>.
[...]
Magari questo trucco funziona anche con la tua tabella.

Francesca Chiarelli
-------------------

Posted by Mauro Sacchetto <ma...@gmail.com>.
in verità credo di averle provate tutte, a meno che
nel passaggio da Mac a Win fino a Linux non sia rimasto
dentro qualcosa di strano. Cmq ho risolto paradossalmente
copiando li testo e incollandolo in un file nuovo, dopo di che
ho riformattato le tabelle

Posted by "gumo345@email.it" <gu...@email.it>.
Clicca sulla seconda tabella
dx mouse > tabella...> flusso di testo >
Interruzione di pagina (togli la selezione)

Saluti

Posted by Daniele Zambelli <da...@gmail.com>.

--

Daniele