Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by Michela Piva <pi...@comune.rivadelgarda.tn.it> on 2015/05/26 12:54:06 UTC

[utenti-it] Problemi di visualizzazione contenuto celle unite in caso di filtro

In allegato un file di esempio.
Problema riscontrato: se applico un filtro sulla colonna "Nominati/incaricati" (ad es seleziono "Qui"), il contenuto della cella "Oggetto decreto" non è visibile.
Compare solo se si fa un doppio click sulla cella...
Le celle "N. progr., "dd", "Pratica" sono invece visibili.
Provato a togliere l'opzione "scorrimento testo automatico" dal formato cella della colonna "Nominati/incaricati", ma senza risultato.
Provato ad allargare la colonna in modo che tutto il testo sia visibile in una riga (anche in combinazione con "scorrimento testo automatico" disabilitato), ma senza risultato...

Test effettuati su AOo 3.4.1 su Windows e su AOo 4.1.1 su linux

Qualche idea???

Mille grazie

Michela Piva - U.O. Sistema Informativo Comunale

Re: [utenti-it] Problemi di visualizzazione contenuto celle unite in caso di filtro

Posted by da...@flossconsulting.it.
Hai provato a cliccare 2 volte sulla cella che sembra vuota? Vedrai che
compare il contenuto.

E' un problema di visualizzazione associato ad una formattazione
evidentemente non omogenea. Ho provato a spacchettare le celle della
colonna D, applicare una formattazione comune e quindi rimetterle
insieme nuovamente. Miracolosamente il filtro comincia a funzionare.

Ma non sempre però.... Bisogna cercare il workaround.

E' sicuramente un baco.

Davide

[utenti-it] R: Problemi di visualizzazione contenuto celle unite in caso di filtro

Posted by Crosio Roberto <RC...@buzziunicem.it>.
Buon giorno,

Potrebbe essere dovuto al fatto che nella colonna "Oggetto decreto" si ha un'unione di celle (e bisogna vedere in quale delle celle originali sia stato scritto il dato), mentre la colonna "Nominati/incaricati" è a cella singola.

Forse sbaglio?

Ciao
Roberto