Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by Fernando ff77 <ff...@bglug.it> on 2012/11/06 19:25:36 UTC

Re: [utenti] Creazione Macro in Calc

Il giorno 27 ottobre 2012 13:31, Paolo Mantovani <p_...@libero.it> ha
scritto:

> Ciao Fernando,
>
> Il 24/10/2012 16:16, Fernando ff77 ha scritto:
> [....]
>
>  mi serve una macro (che poi associo ad un pulsante)
>>

> sNome =  ThisComponent.Sheets.Foglio1.**getCellRangeByName("A1").**String
> ThisComponent.Sheets.Foglio1.**Name<http://ThisComponent.Sheets.Foglio1.Name>= sNome
>
>  inoltre mi serve un altra macro
>>

> ThisComponent.Sheets.Foglio1.**TabColor = RGB(255,255,0)
>
> Grazie per la risposta,
la vedo purtroppo solo ora.... problemi miei !

ho subito provato ad inserire il codice,
purtroppo ho il problema che il mio Sheets non si chiama Foglio1,
anzi, cambia nome... (grazie all'altra funzione...)
come faccio a dirgli di modificare il foglio in cui mi trovo ?

grazie ancora.

ff77

Re: [utenti-it] Re: [utenti] Creazione Macro in Calc

Posted by Fernando ff77 <ff...@bglug.it>.
Tutto chiaro grazie.

[utenti-it] Re: [utenti] Creazione Macro in Calc

Posted by Bart Aimar <ba...@gmail.com>.
Ciao Fernando,

un paio di "frasi" dovrebbero chiarirti il modus ooerandi:

print ThisComponent.currentController.activeSheet.name

ti restituisce il nome del tuo foglio

ThisComponent.currentController.activeSheet.name="pippo"

questa invece ti modifica il nome del foglio

Dovrebbero bastarti, ma nel caso domanda pure.

Bart