Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by Piana delle Orme <pi...@gmail.com> on 2012/07/05 10:08:42 UTC

[utenti] Funzione Conta.Numeri in Calc

Chiedo un aiuto.
Ho creato un foglio nel quale registro per ogni giorno una serie di dati
fra i quali anche i visitatori.
In ogni record che registro non necessariamente vengono registrati i
visitatori.
In questo momento la colonna visitatori contiene circa 2000 celle.
Ho creato una tabella pivot nella quale utilizzo la colonna B per
estrapolare il numero dei visitatori
Impostando la formula seguente:
=CONTA.NUMERI(B20:B2000)
con una tabella Pivot ottengo il risultato corretto se le celle contenenti
i numeri prese in esame restituiscono un numero inferiore a 1050. MI
restituisce sempre 1050 per numeri superiori.
Visto che la funzione permette fino a 30 argomenti ho provato a nidificare
la stessa ma le mie prove mi hanno sempre restituito un errore.
È una limitazione della funzione oppure sbaglio io nell'impostazione della
stessa.
Ringrazio di cuore per l'aiuto che fornito
Salve a tutti
Bruno

Re: [utenti] Funzione Conta.Numeri in Calc

Posted by Piana delle Orme <pi...@gmail.com>.
ad una successiva verifica ho constatato che in alcune celle il numero era
anticipato dall'apostrofo e pertanto li considerava come testo.
grazie comunque
Bruno

Posted by Francesca Chiarelli <fr...@tiscali.it>.

Posted by "Guido (email.it)" <gu...@email.it>.
Il 05/07/2012 10.08, Piana delle Orme ha scritto:
> [...]
> i numeri prese in esame restituiscono un numero inferiore a 1050. MI
> restituisce sempre 1050 per numeri superiori.
Non ho capito il passaggio per la tabella pivot...
in ogni caso ho provato che la funzione
  =Conta.numeri
restituisce il numero di celle che contengono
valori numerici (non la somma dei valori!) anche
per valori molto superiori al 1050...

ciao