Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by Francesco Forti <fr...@ticino.com> on 2014/01/07 11:18:43 UTC

[utenti-it] Dialoghi vuoti in Calc

Ciao,
con la versione 4.0.1 e su macchine XP SVP3
succede che alcune finestre di dialogo, per esempio quelle per cancellare o inserire
celle in calc appaiano inizialmente vuote. Solo cliccando sulla finestra di
dialogo stessa appaiono testi e bottoni e si puo' interagire con il dialogo.

Non mi succede con la versione en-gb su Win Seven ma con le versioni ita e en su XP
e su diversi computer.

D'accordo che tra 4 mesi XP lo elimino (come tutti, immagino) ma se ci fosse
una soluzione sarebbe meglio.

Francesco

Re: [utenti-it] Dialoghi vuoti in Calc

Posted by Francesco Forti <fr...@ticino.com>.
At 23:39 13.01.2014, Andrea Pescetti wrote:
weekend ho avuto la possibilita' di provare su un vecchio computer con Windows XP (aggiornato). C'era OpenOffice 3.x, che non dava il problema. Ho installato OpenOffice 4.0.1, l'ho avviato senza importare le preferenze del profilo dalla versione 3, e ho fatto il test qui sopra.

>Risultato: non riesco a riprodurre il problema. Inserisci - Celle mostra immediatamente il dialogo con tutti i testi previsti. Il computer non e' mio, quindi non posso fare molti altri test, ma se hai ulteriori elementi posso chiedere.

dovrebbe essere tutto ok solo che io al momento dell'installazione, alla prima
esecuzione, ho importato il profilo precedente.

Per il resto sono PC standard con installazioni standard.
Tra 4 mesi installero' linux mint 16 per cui non fatevene un problema.

FF

Re: [utenti-it] Dialoghi vuoti in Calc

Posted by Andrea Pescetti <pe...@apache.org>.
Il 09/01/2014 Francesco Forti ha scritto:

> corretto.

Nel weekend ho avuto la possibilita' di provare su un vecchio computer

Posted by Francesco Forti <fr...@ticino.com>.
At 17:26 07.01.2014, Andrea Pescetti wrote:

>Tu riesci a riprodurre il problema sempre semplicemente con i due passi seguenti?
>
>1) Apro Calc, nuovo documento vuoto
>2) Menu' Inserisci - Celle
>
>E li' anziche' il dialogo con le 4 voci "Sposta celle in basso, ..." vedi un dialogo vuoto dove compaiono le parole solo se fai clic?

corretto.

>Usi per caso macchine virtuali o accesso remoto? La generazione della grafica di OpenOffice non e' sempre compatibile con questi sistemi e in quel caso possono succedere fenomeni come quello che descrivi.

no, assolutamente.
Sono macchine normali ed il problema non si poneva prima con il 3.4.1
E' installato teamviewer ma c'era anche prima.

FF

Re: [utenti-it] Dialoghi vuoti in Calc

Posted by Andrea Pescetti <pe...@apache.org>.
Francesco Forti ha scritto:
> [...]
> dialogo stessa appaiono testi e bottoni e si puo' interagire con il dialogo.

E' strano, ci sono sicuramente milioni di utenti (compresi probabilmente
alcuni che leggono questa mailing list) che usano ancora Windows XP e
non ho notizie di segnalazioni simili.

Posted by Francesco Forti <fr...@ticino.com>.
At 14:53 07.01.2014, Ferrari Renato Maria wrote:

>...passare a Linux?
>
>:-)

si, l'ho già fatto e sono soddisfatto.

FF

Re: [utenti-it] Dialoghi vuoti in Calc

Posted by "sergiorame@yahoo.it" <se...@yahoo.it>.
io utilizzo Ubuntu 13.10 con soddisfazione a casa.  Mentre sul lavoro ho xp ma uso LibreOffice. Non vedo il problema.

Inviato da Yahoo Mail su Android

Re: [utenti-it] Dialoghi vuoti in Calc

Posted by "G-MAIL (Aldo)" <al...@gmail.com>.
Io, per questo motivo, ho impiegato il mio terzo computer (quello per
fare gli esperimenti) per provare Windows 8 e Windows 7 che non mi sono
piaciuti per la loro farraginosità derivante dall'intenzione di rendere
le cose più facili ....
Poi sono passato a Ubuntu 13.04 (molto ma molto più veloce dei due
Microsoft) e sono abbastanza contento.
Non sono molto contento perché non sono poche le occasioni di non
poterlo utilizzare perché molti Enti Statali (Agenzia delle Entrate,
Tribunali, ecc.) non ti forniscono applicazioni che possono essere
installate sulla macchina dell'utilizzatore e gestite con la stessa
facilità con la quale potevi gestirle con XP (quasi buonanima).
Per conto mio continuerò ad usare XP fino a quando sarà materialmente
possibile e mi auguro che nel frattempo chi di dovere crei applicazioni
veramente funzionanti con Ubuntu.
Auguri a tutti i prossimi orfanelli !!!
Aldo Sinatra

Posted by Ferrari Renato Maria <re...@tiscali.it>.
Il 07/01/2014 11:18, Francesco Forti ha scritto:
> D'accordo che tra 4 mesi XP lo elimino (come tutti, immagino) ma se ci fosse
> una soluzione sarebbe meglio.
>
> Francesco

...passare a Linux?

:-)