Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by "M. Manca" <m....@micronengineering.it> on 2013/07/03 15:50:52 UTC

[utenti-it] Filtro complesso in AOO Calc

Ciao a tutti,

vorrei ricavare un foglio ore settimanale a partire da un foglio
ordinato in questo modo:
(le intestazioni le risparmio per chiarezza)
le colonne sempre presenti del foglio sono:
A il giorno della settimana
B la data
C il numero della settimana,

a partire dalla colonna D ogni colonna contiene il numero di ore
giornaliere dedicate al progetto [N.B. la prima riga contiene il numero
del progetto]

chiaramente esiste una riga per ogni giorno dell'anno.

Quello che non riesco a fare è trovare una formula da mettere in una
cella di Calc che sia in grado di estrarmi le ore di un certo giorno di
una certa settimana avendo come input: <numero della settimana, giorno
della settimana, numero del progetto>
facendo si che aggiungendo un ulteriore progetto durante l'anno (che
comporta l'aggiunta di una colonna) non mi comporti di dover aggiornare
la formula che mi estrae il dato delle ore lavorate.

C'è qualche soluzione nota al problema?

Grazie,
Massimo