Posted to progetto-it@openoffice.apache.org by "fusano.francesca@tiscali.it" <fu...@tiscali.it> on 2013/04/30 09:41:17 UTC

[progetto-it] R: Re: [progetto-it] Traduzioni per AOO 4.0

Ciao,

anche io vorrei partecipare, volevo solo sapere se era
necessario avere a disposizione dei programmi specifici come ad esempio
Trados siccome ho visto che hai parlato di memorie...

Ti ringrazio!

Francesca

Posted by Carmelo Serraino <me...@mclink.it>.
Io utilizzo con molta soddisfazione un CAT open source molto diffuso. OmegaT.
Siccome sto partecipando all localizzazione in italiano e interlingua, se serve aiuto sul suo utilizzo posso fornirlo gratuitamente. Carmelo Serraino.

> anche io vorrei partecipare, volevo solo sapere se era necessario
> avere a disposizione dei programmi specifici come ad esempio Trados
> siccome ho visto che hai parlato di memorie...
>
> Ti ringrazio!

Ciao e benvenuta.
Hehehe... No, niente Trados. O meglio, se vuoi usare quello nessun problema anche se non penso supporti i file .po Inoltre per coerenza di ideologia se uno usa OpenOffice perché è software libero (oltre al fatto che è gratis) allora tenderà a usare al pari software libero anche per le altre attività. ;-) L'ultima volta abbiamo usato proficuamente un CAT open source abbastanza recente che si chiama Virtaal, si trova qui:
http://virtaal.translatehouse.org/
Tutti i nuovi arrivati possono scaricarlo, installarlo e prenderci confidenza.

Paolo

Re: [progetto-it] R: Re: [progetto-it] Traduzioni per AOO 4.0

Posted by Michele Orefice <or...@yahoo.it>.
Ciao , ti invio i file tradotti.

________________________________
Posted by Paolo Pozzan <pa...@z2z.it>.
<or...@yahoo.it>ha scritto:

> [...]
> sempre incomplete!
>
> altra cosa che non capisco è come faccio a capire quanto lavoro mi manca

Scusa, ho sbagliato, è Cltr+Maiusc+Invio. Comunque l'avevo scritto sulla
mail con i file allegati...
Per vedere le statistiche di un file bisogna premere Alt+Invio (sono tutte
simili queste scorciatoie...).
Se servisse altro la documentazione di Virtaal è a questo indirizzo:

Posted by Michele Orefice <or...@yahoo.it>.
[...]

altra cosa che non capisco è come faccio a capire quanto lavoro mi manca in un file? filtro per "untraslated"?

ho questa versione per win7 : Virtaal 0.7.1

ciao e grazie del supporto

Posted by Paolo Pozzan <pa...@z2z.it>.

Posted by Michele Orefice <or...@yahoo.it>.

Ciao, l'ho scritto in questo messaggio: http://ur1.ca/duvkt