Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by "Guido (email.it)" <gu...@email.it> on 2012/09/12 10:14:18 UTC

[utenti] Macro - Calc_pdf_export

Ho creato una macro che realizza l' export di un
foglio CALC to pdf

     Dim mArgs(0) As New
com.sun.star.beans.PropertyValue
     mArgs(0).Name     = "FilterName"
     mArgs(0).Value     = "Calc_pdf_export"
     oDoc.storeToURL( cURL, mArgs())

Il comando funziona SOLAMENTE se la funzione di
export pdf viene prima lanciata manualmente.
Dopo questa esecuzione "manuale"   il comando
nella macro funziona sempre.
Quando chiudo OOo e lo riavvio, devo
inizializzare nuovamente in maniera manale l'export.

L'ho gestita nella macro mandando una segnalazione
all'utente di fare prima un export manuale, ma non
è molto elegante..
Qualcuno ha una ipotesi di soluzione che posso
testare???

aOO 3.4.1 su Win XP
OOo 3.3 su WIn XP (altra macchina!)

Grazie
Guido M

Re: [utenti] Macro - Calc_pdf_export

Posted by "Guido (email.it)" <gu...@email.it>.
Il 12/09/2012 12.42, Paolo Mantovani ha scritto:

> [...]
> pretende che comunque venga passato il parametro
> FilterData, anche se vuoto, infatti ho provato a
> modificare il tuo codice come segue e sembra
> funzionare:
>
> 'parametri di esportazione
> Dim mStoreOpts(2) As New
> com.sun.star.beans.PropertyValue
> mStoreOpts(0).Name = "Overwrite"
> mStoreOpts(0).Value = True
> mStoreOpts(1).Name = "FilterName"
> mStoreOpts(1).Value = "calc_pdf_Export"
> mStoreOpts(2).Name = "FilterData"
> mStoreOpts(2).Value = Array()
>
> ThisComponent.storeToURL( sURL, mStoreOpts())

Ho riavviato il computer per creare la situazione
più pulita possibile, Funziona alla perfezione
Sei un grande Paolo ...

Grazie Guido

Re: [utenti] Macro - Calc_pdf_export

Posted by Paolo Mantovani <p_...@libero.it>.
Ciao Guido,

> [...]
> Quando chiudo OOo e lo riavvio, devo inizializzare nuovamente in maniera

Premesso che non mi ero mai accorto di questo problema, sospetto che il
filtro si aspetti dei dati aggiuntivi (parametro FilterData) Normalmente
si dovrebbe poter omettere questo parametro (in questo caso openoffice
dovrebbe usare i valori di default)

[...]

Dim mStoreOpts(2) As New com.sun.star.beans.PropertyValue

ciao
Paolo M