Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by Andrea Celli <a....@gmail.com> on 2013/08/02 15:55:08 UTC

Re: [utenti-it] R: [utenti-it] Estrarre dati da due fogli elettronici

Ho provato con il metodo di Oscar, copiando la funzione di ricerca in tutte
le righe della nuova colonna.
Per prima cosa ho dovuto aggiungere un po' di $, per rendere alcuni
riferimenti assoluti
=SE(VAL.NON.DISP(CERCA.VERT(H1;NBU.H$1:H$20000;1))=1;"NUOVO";"")

Stranamente, mi funziona solo con il primo libro :-0

Alla fine, vista la mia scarsa dimestichezza con i fogli elettronici e il
fatto che il mio catorcio fatica a maneggiare un documento con due fogli da
16000 righe, ho adottato una soluzione spiccia.
Ho salvato le due colonne dei numeri di carico in due file di testo:.
VECCHIO e NUOVO e ho dato il comandillo Linux
$ for i in `cat VECCHIO`; do grep -qx  $i NUOVO || echo $i; done > ritrovati

Grazie comunque a tutti perché così ho incominciato a imparare qualcosa di
Calc.

Andrea