Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by Paolo Mantovani <p_...@libero.it> on 2012/02/17 17:13:00 UTC

[utenti] BasicAddonBuilder 0.5.0

ciao,

Ho pubblicato una nuova versione dell'estensione in oggetto.
L'unica modifica di rilievo rispetto alla precedente è il fix di un bug
che causava il crash o degli errori solo su windows.

Il bug è causato dal fatto che ooo da un paio di versioni non è più in
grado di eseguire una particolare chiamata all'API di windows.

Purtroppo il sito delle estensioni non mi permette di effettuare
l'update (login impossibile) perciò la nuova versione si trova solo sul
mio sito:
http://www.paolo-mantovani.org/downloads/BasicAddonBuilder/

per chi dovesse utilizzarla, il feedback è sempre benvenuto

Paolo M

Re: [utenti] BasicAddonBuilder 0.5.0

Posted by Paolo Mantovani <p_...@libero.it>.
Ciao Andrea,

Il 19/02/2012 16:46, Andrea Pescetti ha scritto:

> Devi solo pazientare qualche giorno. Il sito delle estensioni dovrebbe
> tornare pienamente accessibile tra una decina di giorni: il login su
> http://extensions.services.openoffice.org/ e su
> http://templates.services.openoffice.org/
> e' disattivato perche' era collegato agli account
> username@openoffice.org ora in chiusura, ma sara' nuovamente disponibile
> per fine febbraio, quando saranno risolti anche i problemi di stabilita'
> dei due siti (che funzionano, ma spesso richiedono di ricaricare la
> pagina due o tre volte).

Grazie per le informazioni, appena possibile effettuerò l'upload in modo
che tutti gli utenti che hanno scaricato BasicAddonBuilder dal
repository possano ricevere l'aggiornamento automatico.

grazie

Posted by Andrea Pescetti <pe...@apache.org>.

Posted by Italo Vignoli <it...@gmail.com>.
On 19/02/2012 18:02, Paolo Mantovani wrote:

> Non ci avevo pensato, però dovrei essere sicuro che la mia extension
> funziona anche in LibreOffice e personalmente non ho fatto alcun test.

Provare non dovrebbe essere difficile. Io ho installato l'estensione su
Windows e il processo si è concluso senza problemi. Più tardi provo su
Mac e Ubuntu. Se mi dai una sequenza di comandi da eseguire, posso
provare anche il funzionamento (io da solo non saprei dove iniziare)
sulle tre piattaforme.

--
Italo Vignoli - italo.vignoli@gmail.com
mob +39.348.5653829 - VoIP 5316436@messagenet.it

Re: [utenti] BasicAddonBuilder 0.5.0

Posted by Italo Vignoli <it...@gmail.com>.
Paolo Mantovani wrote:

> Non ci avevo pensato, però dovrei essere sicuro che la mia extension
> funziona anche in LibreOffice e personalmente non ho fatto alcun test.

Installata su Windows 3.5, Linux 3.4.5 (Ubuntu) e MacOS 3.5 senza
problemi. All'avvio successivo all'installazione visualizza una barra
con un'unica icona, che si può riposizionare senza problemi. Una volta
cliccato sull'icona, apre una finestra con un menù (con diverse opzioni
che non ricordo), ma non sono andato avanti perché non avrei saputo cosa
fare.

Posted by Paolo Mantovani <p_...@libero.it>.
Ciao Italo,

Posted by Italo Vignoli <it...@gmail.com>.
Il sito delle estensioni di LibreOffice è accessibile, perché nel frattempo non lo carichi lì?

Italo Vignoli
Mobile +39.348.5653829
Email italo.vignoli@gmail.com