Posted to progetto-it@openoffice.apache.org by Andrea Pescetti <pe...@apache.org> on 2017/10/13 10:31:52 UTC

[progetto-it] Preparativi per OpenOffice 4.1.4

OpenOffice 4.1.4 è in arrivo. Vi segnalo le seguenti opportunità per
dare una mano:

1. Provare ad installare la quinta Release Candidate da
https://dist.apache.org/repos/dist/dev/openoffice/4.1.4-RC5/binaries/it/
- ci si aspetta che questa sia destinata a diventare la 4.1.4 definitiva.

2. Tradurre in italiano l'annuncio (bozza) disponibile su
https://cwiki.apache.org/confluence/display/OOOUSERS/AOO+4.1.4+Announcement

3. Tradurre in italiano le Release Notes (bozza) disponibili su
https://cwiki.apache.org/confluence/display/OOOUSERS/AOO+4.1.4+Release+Notes

Per le traduzioni dei punti 2 e 3 basta inviare in lista il testo
tradotto, poi posso pensare io a caricarlo.

Ciao e grazie,

Re: [progetto-it] Preparativi per OpenOffice 4.1.4

Posted by Andrea Pescetti <pe...@apache.org>.
gabriele chiarini ha scritto:
> Un chiarimento. Facendo il download questa versione sostituisce quella già
> installata o posso tenerle entrambe?

Se la installi normalmente (senza procedure particolari) aggiorna quella
già installata. Tuttavia siamo in fase Release Candidate da diversi
mesi, questa è la quinta versione e non dovrebbero proprio esserci bug
significativi. Io da tempo uso la RC per le attività quotidiane e non ho
riscontrato problemi.

> Entro che tempi?

Un paio di giorni. Sarebbe bene preparare le pagine nel weekend. Se il
materiale -anche solo parziale- arriva per sabato sera o domenica
mattina, io domenica pomeriggio posso rivederlo e caricarlo online. La
release vera e propria sarà in qualche momento della settimana prossima.

Re: [progetto-it] Preparativi per OpenOffice 4.1.4

Posted by gabriele chiarini <ga...@gmail.com>.

Posted by gabriele chiarini <ga...@gmail.com>.
Entro che tempi?