Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by Francesca Chiarelli <fr...@tiscali.it> on 2013/07/20 09:04:40 UTC

[utenti-it] versione 4

... ma quando esce la versione 4?????
Io continuo ad essere senza OOo a causa di un crash e non oso fare nuovi
esperimenti con la 3.4.1 dato che "è imminente" la 4... ma io ho bisogno
di lavorarci.... per ora mi arrangio, ma qualcuno ha qualche notizia? Se
esce dopo settembre mi metto il cuore in pace e tento l'impossibile per
installare di nuovo la 3.4.1...
:-(

--

Francesca Chiarelli

Re: [utenti-it] versione 4

Posted by Valerio Messina <ef...@iol.it>.
On 20/07/2013 09:04, Francesca Chiarelli wrote:
> Io continuo ad essere senza OOo a causa di un crash e non oso fare nuovi
> esperimenti con la 3.4.1 dato che "è imminente" la 4... ma io ho bisogno
> di lavorarci.... per ora mi arrangio

ma non ti partiva nemmeno la versione portable di openoffice?

Valerio

Re: [utenti-it] versione 4

Posted by Valerio Messina <ef...@iol.it>.
On 21/07/2013 08:52, Francesca Chiarelli wrote:
> Non ci ho nemmeno provato perché io non voglio quella portabile, voglio
> proprio la versione completa.

la versione portable la puoi usare solo temporaneamente mentre tenti di
risolvere il problema di installazione del 3.4.1 e nell'attesa di
installare la 4.0
Tanto quella portable si copia ("installa") in un'altra cartella
rispetto alla versione installabile, e non scrive assolutamente niente
nel registro di Windows, ne modifica impostazioni del sistema operativo.
E' un programma che parte in qualsiasi cartella lo metti.
L'installazione della versione portable consiste semplicemente nel
copiarlo in una cartella di tua scelta, ci vuole 1 minuto.
Quindi quello portable non bisticcia certamente con la versione
installabile, le due versioni non sanno nemmeno una dell'altra.

Almeno non sei senza openoffice nel periodo in cui non ti va
l'installazione del 3.4.1 e non è ancora uscito il 4

Valerio

Re: [utenti-it] versione 4

Posted by Picchiottino Roberto <pi...@mbtlc.it>.

Il 21/07/2013 08:52, Francesca Chiarelli ha scritto:
> Chissà cosa è successo al mio bel pc...
> :-(

	Se installi la 4 non scoprirai mai cosa e' successo.

	Se vuoi capire cosa è successo secondo me devi chiedere ai ng nel
sistema operativo e insistere con la versione che NON funziona.

Ciao
Picchio

--
Picchiottino Roberto - Monte Bianco TLC - Courmayeur
	     	     PEC: roberto.picchiottino@pecao.it

Re: [utenti-it] versione 4

Posted by Francesca Chiarelli <fr...@tiscali.it>.
Non ci ho nemmeno provato perché io non voglio quella portabile, voglio
proprio la versione completa. MA ormai è questione di giorni e rifarò
tentativi seri con la 4. Chissà cosa è successo al mio bel pc...
:-(
OOo è l'unico sw che no riesco ad installare (dei vari altri che ho
installato di questi tempi). Ho ancora da parte tutti i consigli che mi
avete dato qui in lista e li tenterò seriamente con la versione 4.
Grazie a tutti per l'aiuto e la solidarietà.

Francesca Chiarelli

Re: [utenti-it] versione 4

Posted by Valerio Messina <ef...@iol.it>.
> [...]
> Io continuo ad essere senza OOo a causa di un crash e non oso fare nuovi
> esperimenti con la 3.4.1 dato che "è imminente" la 4... ma io ho bisogno

ma non ti parte nemmeno la versione portable di openoffice?

Valerio

Re: [utenti-it] versione 4

Posted by Andrea Pescetti <pe...@apache.org>.
Francesca Chiarelli ha scritto:
> ... ma quando esce la versione 4?

La settimana prossima. E' in distribuzione sui mirror.

Se volete seguire piu' da vicino lo sviluppo iscrivetevi alla mailing
list "progetto-it", e' li' che coordiniamo test, traduzione e cosi'
via... vedete ad esempio
http://markmail.org/thread/g3xa36f2odmsit3b
dove ci sono i link temporanei per scaricare la 4.0 definitiva.
L'annuncio ufficiale, con le Release Notes complete e i link definitivi,
arrivera' la settimana prossima.

Per iscriversi alla mailing list progetto-it:
progetto-it-subscribe@openoffice.apache.org

E' utile anche seguire il blog ufficiale in inglese:
http://blogs.apache.org/OOo/
(qui ad esempio trovate i motivi per cui e' stata rifiutata la Release
Candidate RC1 e si e' proceduto a fare una RC2, ora approvata).