Posted to progetto-it@openoffice.apache.org by "pep90@fastwebnet.it" <pe...@fastwebnet.it> on 2018/11/24 08:24:03 UTC

[progetto-it] Stampa unione.

Credo di aver capito che questo è il luogo dove porre domande (anche se la spiegazione invece di essere nel nativa language è in inglese(sob!!!)).
Devo compilare una cinquyantina di contratti i cui dati ,parecchi , sono contenuti in un database.Il programma dovrebbe compilare un contratto per ogni cliente estrapolando per ognuno i dati dal database .Se possibile come credo potreste spiegarmi , nel mdo più chiaro possibile , come fare?Grazie .Buona giornata .
G. Bozzano Genova

Re: [progetto-it] Stampa unione.

Posted by "h@ti" <kr...@gmail.com>.
Ciao e benvenuto

Trovi moltissime guide su come realizzare ciò che chiedi. L'unica
accortezza è di utilizzare la denominazione interna di OpenOffice che
non è 'stampa unione' ma 'stampa in serie' oppure 'stampa guidata in
serie'. Le procedure cambiano leggermente a seconda del database che
intendi utilizzare.

Ad esempio puoi seguire questa guida molto dettagliata:
http://www.filoviva.it/sections/08_guide/03_guida_ooo/Stampa_guidata_in_serie.pdf

o guardare questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=P9QZLlU3JkY