Posted to progetto-it@openoffice.apache.org by Andrea Pescetti <pe...@apache.org> on 2012/05/31 23:55:27 UTC

[progetto] Test per aggiornamenti 3.3

Se qualcuno di voi ha ancora una versione 3.3 installata puo' dare una
mano nel test per il ripristino degli aggiornamenti automatici.

I passi sono:
1) Controllare che gli aggiornamenti siano attivati da "?" - "Controlla
aggiornamenti" (dovrebbe dare errore; se il menu' non c'e', fermatevi
qui perche' significa che usate una versione personalizzata in cui gli
aggiornamenti sono stati disattivati)
2) Chiudere OpenOffice 3.3, compreso quickstarter.
3) Trovare il file "version.ini" (Windows) o "versionrc" (non Windows)
4) Nel file, modificare il campo "UpdateURL" in modo che diventi:
http://www.openoffice.org/projects/update36/ProductUpdateService/check.Update
(se l'originale finisce con qualcosa tipo "?pkgformat=rpm", aggiungete
questa parte all'indirizzo)
5) Ripetete il punto 1 o attendete una notifica automatica; sarete
portati a una pagina di test.

Riferite in tutti i casi se vi funziona o no, grazie.

Re: [progetto] Test per aggiornamenti 3.3

Posted by Andrea Pescetti <pe...@apache.org>.
Il 01/06/2012 Filiberto ha scritto:
> Facendo clic sul pulsante "Scarica" mi ha caricato la pagina WEB di
> sourceforge.dalla quale è possibile scaricare OpenOffice 3.4.0.

Benissimo, grazie. Gia' la settimana prossima la ricerca aggiornamenti
dovrebbe essere attivata per tutti senza bisogno, ovviamente,
dell'intervento manuale sui file di configurazione che serviva solo per
questo test.

Re: [progetto] Test per aggiornamenti 3.3

Posted by Filiberto <fb...@websistel.it>.
Il 31/05/2012 23.55, Andrea Pescetti ha scritto:
> [...]
> portati a una pagina di test.
>
> Riferite in tutti i casi se vi funziona o no, grazie.

Io ho installato la versione 3.3 su un PC con Windows XP SP3.
Ho provato a fare la ricerca degli aggiornamenti ed ho ricevuto la
seguente maschera di errore:

Ho fatto la ricerca di version.ini e ne ho trovati 3:
C:\Programmi\OpenOffice.org 3\program
C:\Programmi\OpenOffice.org 3\Basis\\program
C:\Programmi\OpenOffice.org 3\URE\bin
Ho modoficato solo "C:\Programmi\OpenOffice.org 3\program"
Ho ripetuto il punto 1 e mi è apparsa la seguente maschera:

Facendo clic sul pulsante "Scarica" mi ha caricato la pagina WEB di
sourceforge.dalla quale è possibile scaricare OpenOffice 3.4.0.

Spero di essere stato di aiuto.

Ciao,
Filiberto