Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by Al Asset <al...@alice.it> on 2013/01/19 08:02:59 UTC

[utenti-it] Writer, Impress ed i file .MP4

Ciao a tutti

In aprile terrò una conferenza sulle origini della musica
dal paleolitico fino al mondo romano e sto organizzando il
materiale per una presentazione che accompagnerà la
relazione.
Alcuni video abbastanza interessanti sono in formato
MP4; ho provato ad inserirne uno in un file Writer, ma mi
risponde:
"Il formato del file selezionato non è supportato"
Stessa risposta se provo ad inserirlo in una pagina di
prova sotto Impress.

Devo cambiare il formato (dovrò capire come fare) oppure
esiste un qualche Plugin per risolvere il problema?

Un'altra soluzione potrebbe essere quella di usare il
formato html (a me oltre tutto più congeniale). Così
sarebbe in seguito abbastanza semplice trasformare la
presentazione in una sezione del mio sito di archeologia.

Ultima ratio: PowerPoint? :-(((

Grazie per l'attenzione.

--
Al Asset
http://www.al-asset.it

Re: [utenti-it] Writer, Impress ed i file .MP4

Posted by Andrea Pescetti <pe...@apache.org>.
Al Asset ha scritto:
> [...]
> risponde:
> "Il formato del file selezionato non è supportato"
> Stessa risposta se provo ad inserirlo in una pagina di

In Impress in effetti mi sembra piu' sensato e a me funziona con la
3.4.1 ufficiale scaricata da http://www.openoffice.org : riesco ad
inserire un file MP4 e quando avvio la presentazione si vede il filmato
(audio e video). Pero' non escludo che i formati supportati dipendano
dal sistema operativo o dal supporto multimediale presente nelle
librerie che hai installato.

Per convertire il formato puoi usare VLC http://www.videolan.org/vlc/

> Un'altra soluzione potrebbe essere quella di usare il
> formato html (a me oltre tutto più congeniale). Così
> sarebbe in seguito abbastanza semplice trasformare la
> presentazione in una sezione del mio sito di archeologia.

Da Impress, File - Esporta supporta l'esportazione in HTML.