Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by Crosio Roberto <RC...@buzziunicem.it> on 2015/07/16 11:47:49 UTC

[utenti-it] R: Base: errore su query con condizione su campo 'data'

Ciao a tutti,

Michela.... ho avuto lo stesso problema con una tabella di un odb in cui ho dei campi data.
La soluzione è quella di trattare i dati data/ora come testo, anche se poi puoi gestirli come data ed ora, per esempio con un calendario.

 Me.getControl("DataIns").Text = ""

Me.getControl("DataIns").Text = (Date)

 Me.getControl("DataIns").Text = Mid(oRSet.getstring(18), 9, 2) + "/" + Mid(oRSet.getstring(18), 6, 2) + "/" + Mid(oRSet.getstring(18), 1, 4)

Devi avere una funzione ed una variabile globale di appoggio in modo da poter invertire l'ordine gg-mm-aaaa in aaaa-mm-gg .
Per la gestione dell'ora penso sia la stessa cosa, ma devi provare; io avevo solo la data.

Ciao
Roberto