Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by Andrea Pescetti <pe...@apache.org> on 2014/03/16 11:53:56 UTC

[utenti-it] Sinonimi (Re: barra degli strumenti)

Paolo Pallotta ha scritto:
> Come mai l'opzione dei sinonimi mostra sempre più spesso di essere su
> "LINGUA SCONOSCIUTA", invece che sulla lingua in cui scrivo:
> italiano, senza che io abbia mai inteso attivare tale opzione.

La barra di stato in basso cosa mostra come lingua? Metti a disposizione
un paragrafo (solo un paragrafo) di testo in cui riscontri il problema.
Caricalo su un servizio qualsiasi coem wikisend.com o dropbox.com o sul
forum e invia il link (se lo alleghi non arrivera' in lista).

Re: [utenti-it] Sinonimi (Re: barra degli strumenti)

Posted by Andrea Pescetti <pe...@apache.org>.
Il 17/03/2014 Paolo Pallotta ha scritto:
> un paragrafo scritto con Writer di O.O. in cui avvine l'anomalia dei sinonimi.

L'anomalia non e' nei sinonimi ma (lo hai gia' chiarito tu nel
documento) il fatto che la lingua compaia come sconosciuta.

Se selezioni tutto (CTRL-A) e dai il comando Formato - Carattere e poi
imposti la lingua su Italiano (dovrebbe essere possibile con selezioni
di qualsiasi lunghezza, non capisco perche' dici che funziona solo su
testi brevi) forzi la lingua a italiano e tutto funziona.

Nel tuo caso pero' modificherei direttamente gli stili. Nel tuo esempio
vedo uno stile che si chiama "Table Contents". Apri la Gestione Stili
(F11) e modifica quello stile in modo da forzare la lingua a italiano.
In questo modo risolvi il problema anche per i paragrafi che aggiungerai
in futuro.

RE: [utenti-it] Sinonimi (Re: barra degli strumenti)

Posted by Paolo Pallotta <pa...@hotmail.it>.
http://wikisend.com/download/272238/

Andrea,

questo é il link contenente un paragrafo scritto con Writer di O.O. in cui avvine l'anomalia dei sinonimi.

Grazie.

Paolo Pallotta