Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by Giancarlo Franci <gi...@hotmail.com> on 2013/10/05 17:18:26 UTC

[utenti-it] File con estensione XLSX

Ho scaricato dal sito ISTAT un file con le serie storiche dei prezzi al consumo. Si tratta di un foglio elettronico di Windows Office, con estensione .xlsx
Con OO 4.0.1 non sono riuscito ad aprirlo (mentre si aprono regolarmente i file con estensione xls).
Forse che OO 4.0.1 non prevede la compatibilità con questo tipo di file?
Giancarlo Franci
Tel. 039.748.138 e 339.864.77.12

Re: [utenti-it] File con estensione XLSX

Posted by Andrea Pescetti <pe...@apache.org>.
Giancarlo Franci ha scritto:
> Invio il file che ho scaricato da ISTAT

Questa lista non accetta allegati. Devi dare l'indirizzo della pagina da
cui scaricarlo, come ha chiesto Davide, oppure devi metterlo da qualche
parte (dropbox.com, wikisend.com) e comunicarci il link.

Ciao,
   Andrea.

Re: [utenti-it] File con estensione XLSX

Posted by Giancarlo Franci <gi...@hotmail.com>.

On 05. 10. 2013 17:18, Giancarlo Franci wrote:
> [...]
> estensione .xlsx
> Con OO 4.0.1 non sono riuscito ad aprirlo (mentre si aprono regolarmente i

Occhio che l'Istat a volte realizza file con estensioni XLS o XLSX che
in realt� sono file in formato XML.

Puoi mandare in lista l'URL da dove si scarica il file?

Davide

Re: [utenti-it] File con estensione XLSX

Posted by Giancarlo Franci <gi...@hotmail.com>.
Ho reinstallato OO 4.0.1 ed ho riscaricato il file: si è aperto
perfettamente!
Saluti a tutti
Giancarlo Franci

Posted by Andrea Pescetti <pe...@apache.org>.

Posted by studio TASCHETTI iol <st...@iol.it>.
Ho provato a scaricarlo.
Uso FF e il file mi viene scaricato però nella cartella di destinazione
viene salvato come:
*    Prezzi al consumo  - 12_set_2013 - Serie storiche.xlsx.txt*
In fase di scaricamento viene aggiunta una estensione al file .txt!!!
Non sò perchè.

Comunque aprire la cartella di destinazione eliminare l'estensione .txt
- Rimane solo .xlsx

Poi si dovrebbe aprire tranquillamente (scusate io lo apro ma uso LO)
Alberto

Posted by Davide Dozza <da...@flossconsulting.it>.
On 07. 10. 2013 12:29, Giancarlo Franci wrote:
> [...]
> .xlsx
> Ne deduco che non lo si può nemmeno aprire.

Ho staricato tranquillamente il file con Firefox.
AOO 4.0.1 sotto Linux lo apre perfettamente.

AOO supporta gli xslx in lettura ma non in scrittura.

Davide

Re: [utenti-it] File con estensione XLSX

Posted by Davide Dozza <da...@flossconsulting.it>.
On 07. 10. 2013 13:25, ozanam.bonavita@poste.it wrote:

[...]

> puoi gestirli con libreoffice, come avevo segnalato tempo addietro

Se è per quello puoi usare anche Excel.

Davide

Re: [utenti-it] File con estensione XLSX

Posted by "ozanam.bonavita@poste.it" <oz...@poste.it>.

--
ozanam.bonavita@poste.it <oz...@poste.it>

Re: [utenti-it] File con estensione XLSX

Posted by Davide Dozza <da...@flossconsulting.it>.