Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by "nicolacabiddu@tiscali.it" <ni...@tiscali.it> on 2012/04/12 14:31:55 UTC

[utenti] macro L.O

ciao ho di recente installato ubuntu 11.10 con L.O. 3.4.4 e ho appena
constatato che le macro in calc non funzionano o meglio mi danno tutte
lo stesso errore " errore di runtime basic  91 variabile dell'oggetto
non impostata" da un primo controllo sembra che non siano presenti le
librerie "bean".
le stesse macro vanno benissimo con LO 3.3 e OO 3.3 su
Win. mi sapete dire se posso risolvere installando OO  o devo scaricare
dei pacchetti aggiuntivi?
grazie Nicola

Invita i tuoi amici e Tiscali ti premia! Il consiglio di un amico vale più di uno spot in TV.Per ogni nuovo abbonato 30 € di premio per te e per lui! Un amico al mese e parli e navighisempre gratis: http://freelosophy.tiscali.it/

Re: [utenti] macro L.O

Posted by Carlo Strata <ca...@tiscali.it>.
Il 12/04/2012 14:31, nicolacabiddu@tiscali.it ha scritto:
> [...]
> le stesse macro vanno benissimo con LO 3.3 e OO 3.3 su
> Win. mi sapete dire se posso risolvere installando OO  o devo scaricare

Ciao Nicola,

sulla libreria "bean" non ti so dire nulla (io uso OpenSuSE 12.1).

Ti posso però consigliare di disinstallare LibreOffice 3.4.x
(pacchettizzato Ubuntu) e di installare LibreOffice 3.5.2 da qui
http://www.libreoffice.org/download/

e di verificare nell'installazione che tutte le dipendenze siano rispettate.

Inoltre se usi anche LibreOffice vieni nelle liste italiane dello stesso
oltre a bazzicare quelle del prossimo AOO (Apache Open Office):
http://wiki.documentfoundation.org/Local_Mailing_Lists#Italian

Solare pomeriggio,

Carlo

--