Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by Liliana Ferrario <li...@alice.it> on 2015/07/10 17:25:51 UTC

[utenti-it] impossibile aprire documento

  ho creato diversi documenti con open office org ma non posso più aprirli. il messaggio dice "impossibile aprire open office" ma non dice perchè. cosa posso fare?

Re: [utenti-it] impossibile aprire documento

Posted by Diego Maniacco <di...@gmail.com>.
Ulteriore alternativa, dopo aver seguito i consigli gia dati, installare e
usare LibreOffice (anche nelle versioni portable). Il formato dei tuoi file
è 100./. supportato.

Posted by "H@ti" <kr...@gmail.com>.
>   ho creato diversi documenti con open office org ma non posso più aprirli.
> il messaggio dice "impossibile aprire open office" ma non dice perchè. cosa
> posso fare?

Ciao,
è probabile che qualche file di OpenOffice si sia corrotto impedendo
l'avvio (succede...).
In base al tuo sistema operativo crea una copia del profilo di OpenOffice
https://wiki.openoffice.org/wiki/Documentation/How_Tos/Handling_the_OpenOffice.org_User_Profile
Come misura cautelativa utile specie se hai personalizzato il
funzionamento dei vari programmi.

Rimuovi quindi OpenOffice, riavvia il sistema e reinstalla utilizzando
se possibile la versione più recente (AOO 4.1.1
http://www.openoffice.org/it/)

Come soluzione alternativa potresti provare la versione portabile di
OpenOffice che non richiede installazione e può coesistere con la
versione attualmente installata:
http://portableapps.com/apps/office/openoffice_portable

Re: [utenti-it] impossibile aprire documento

Posted by matteo ruffoni <ma...@gmail.com>.
Il 10/lug/2015 16:34, "Liliana Ferrario" <li...@alice.it> ha
scritto:

>   ho creato diversi documenti con open office org ma non posso più
aprirli. il messaggio dice "impossibile aprire open office" ma non dice
perchè. cosa posso fare?
Prova a lanciare OpenOffice senza documenti e vedi se va.
Se parte prova ad aprire con file apri i documenti.
Se OpenOffice non parte allora é un problema non legato ai tuoi file.
In questo secondo caso i tuoi file potrebbero essere aperti su un altro PC.
Usi windows? O linux?
In entrambi i casi una possibile drastica soluzione potrebbe essere la
riinstallazione.
Ciao matteo