Posted to progetto-it@openoffice.apache.org by Tassi Pierluigi <PT...@Regione.Emilia-Romagna.it> on 2014/12/02 14:32:16 UTC

[progetto-it] Paese, Stato o Nazione

Ciao,
	siamo d'accordo che tutto il mondo è paese... :)
Sareste d'accordo se modificassi tutte le occorrenze di "Country" in Nazione?

"Stato" potrebbe confondersi con lo "stato delle cose" (status)...
In linea di massima sareste favorevoli a "cacciare" tutte quelle parole ambigue che possono avere diversi significati in italiano? Si rischia di disorientare l'utilizzatore?

---
Best regards, Mr. Pierluigi Tassi
Regione Emilia-Romagna - https://RegioneER.github.io/

Re: [progetto-it] Paese, Stato o Nazione

Posted by Andrea Pescetti <pe...@apache.org>.
Il 02/12/2014 Tassi Pierluigi ha scritto:
> siamo d'accordo che tutto il mondo è paese... :)
> Sareste d'accordo se modificassi tutte le occorrenze di "Country" in Nazione?

C'e' una differenza tra Paese, Stato e Nazione. Bisognerebbe controllare
i dettagli, ma credo che dal punto di vista amministrativo la parola
corretta sia Stato in italiano.

Nessun problema per me sull'usare qualcosa di meno ambiguo, ma a patto
di non cambiare il significato: se la parola migliore in italiano e'
"stato", dobbiamo mantenere "stato".

Ciao,
   Andrea.