Posted to utenti-it@openoffice.apache.org by Angelo <sa...@live.com> on 2012/07/03 01:32:26 UTC

[utenti] problema

Ho un problema, qualche giorno fa un update mi ha installato apasce openoffice 3-4-0 adesso mi sono sparite le funzioni esenziali dalla barra degli srtumenti come le font la taglia dei font l’impaginazione destra sinistra e giustificato, ho cercato nelle istruzioni come aggiungere quelle funzioni alla barra strumenti, nelle istruzioni si parla di un tasto – aggiungi – io non lo trovo non c’é, altro problema io lavoro anche in formato A5 pero quando ritorno all’A4 le pagine sono, una a destra e la seguente in basso a sinistra e cosi via complicandomi la vita.
Uso Open office perche mi piace e perche ci sono due funzioni importanti per me tasto PDF e la nuova funzione EPUB.
Francamente ho sempre avuto dei buoni rapporti con gli Apasce perche adesso mi creano questi problemi ? devo continuare a lavorare.
Ringrazio in anticipo chiunque mi aiutera, un saluto  Angelo Sacco

Re: [utenti] problema

Posted by Andrea Pescetti <pe...@apache.org>.
Angelo ha scritto:
> [...]
> aggiungere quelle funzioni alla barra strumenti, nelle istruzioni si
> parla di un tasto – aggiungi – io non lo trovo

Se sono solo diventate invisibili le barre degli strumenti le puoi
rendere nuovamente visibili con il menu' Visualizza - Barre degli
Strumenti. Quella con i pulsanti che descrivi tu e' la barra
"Formattazione".

Se non la vedi ricomparire subito, fai quanto segue: assicurati che non
ci sia il segno di spunta vicino a "Formattazione", riavvia OpenOffice e
il Quickstarter (o semplicemente riavvia il computer); poi attiva il
segno di spunta e riavvia nuovamente. A quel punto la barra comparira'
normalmente.